Paris Fashion Week, le sfilate di Guy Laroche, Maison Marigela e Lanvin

Il secondo giorno della Paris fashion Week si è concluso e in passerella tra i tanti marchi ha sfilato l’eleganza gli abiti sorprendenti di Guy Laroche, Maison Marigela e Lanvin

Nel secondo giorno della settimana della moda francese, nella Ville Lumière hanno sfilato tra i tanti brand tra i quali si è distino Guy Laroche per i frizzanti tocchi di colore e l’inconfondibile charme. La donna Guy Laroche indossa colori con contrasti azzardati che variano dal verde oliva al rosso fragola. La seduzione è il perno; inserti in volpe, balze e drappeggi super chic, senza rinunciare alla classe e l’eleganza di alcuni look total black. Coraggioso e riuscito l’azzardo di scollature ardite, abiti monoshoulder e giacche che esaltano una provocazione sensuale ma estremamente raffinata.

Guy Laroche

Il direttore creativo di Maison MarigelaJohn Galliano mette in scena invece la purezza dei capi della maison esaltandone la loro essenza. I pezzi iconici del guardaroba sono ridotti alla loro struttura primitiva per essere ripresi con la tecnica del décortiqué, definita Galliano come il processo con cui vengono decorticati gli strati di un capo per esporne l’essenza. Il color carne e l’argento sono il fondamento della collezione e a queste nuances si aggiungono il nero, il blu e il rosso. Pezzi iconici come la varsity jacket, la heritage jacket e il trench si vestono di tweed, twill, lana e denim, le stampe sono esagerate e si aggiungono cappelli ridotti alla struttura portante e gioielli metallici.

Maison Marigela

Per l’autunno/inverno 2017-2018 invece, il direttore creativo di Lanvin, Bouchra Jarrar, punta sui contrasti e sull’estrema eleganza grazie ad una collezione che sembra rappresentare l’esaltazione di tutte le meravigliose contraddizioni dell’animo della donna di oggi; forte e sicura di sé, ma anche fragile e romantica. Alcuni abiti ricordano quelli delle ballerine; chiffon super leggero sulle ampie gonne, top in pizzo, pants super slim e slip dress in raso. I lunghi e morbidi vestiti si smorzano con biker lucidi da abbinare a cappotti rigorosi.

Lanvin

Photo Credits: Guy Laroche/Maison Marigela/Lanvin

Impostazioni privacy