Dolcezza, passione e amore gli ingredienti giusti per il regalo dell’8 marzo

È bastato un volo Napoli New York per far sbocciare l’amore tra Renata e Salvatore e portare nella città partenopea un angolo di originalità americana, sapore colore e tradizione a stelle e strisce, tutto condensato in un’unica parola Birdy’s Bakery. Così nasce la prima Bakery a Napoli, luogo di incontro per diversi appuntamenti: una colazione il pranzo o la cena e diverse le specialità dal menù dal salato al dolce e tante sorprese come la “Serendipity Box” ideata per tutte le donne per regalare dolcezza l’ 8 marzo.

Come in un sogno hanno ricreato un angolo d’America in un vicoletto napoletano, un luogo dove le persone potessero sposare una cultura diversa ma, allo stesso tempo, sentirsi a casa. Un locale accogliente e piacevole è quello di Vicolo belle Donne a Chiaia, colori tenui come il beje rivestono le pareti con i divanetti e le sedie decapate di bianco, accanto al bancone all’ingresso sulla scala che porta al laboratorio una bicicletta che dona all’ambiente un’atmosfera di spensieratezza. “Il sole filtra dalle ampie finestre, l’odore del caffè si miscela a quello dei dolci appena sfornati. Questo è il nostro modo per darti il benvenuto!” si legge sul menù. Tante offerte della tradizione americana ma con la caratteristica della freschezza italiana, dal cheeseburger artigianalmente prodotto, ai bagels e sandwiches, alle torte home made dagli ingredienti genuini: la Red Velvet, la cui particolarità è il color rosso acceso e brillante che contrasta con la crema e farcitura bianca a base di yogurt; all’inconfondibile gusto del Cheesecake ai frutti di bosco a finire agli intramontabili pancakes allo sciroppo d’acero.Vari momenti per prendersi una pausa e decidere cosa mangiare, si comincia con il breakfast, brunc, lunc, tea room e si finisce con dinner e afterdinner. Con tutta questa varietà un momento durante la giornata di sicuro si trova!

Quando l’occhio vuole la sua parte da Birdy’s Backery trova quello che vuole! La presentazione dei piatti e dei dolci stimolano il nostro palato e la scelta diventa difficile. Dal colore rosso porpora intenso appare la torta Red Velvet, si dice che la ricetta di questa torta risalga agli inizi del novecento, dove veniva servita nel ristorante dell’hotel Waldorf Astoria di New York. Inizialmente il color rosso era dato da una reazione chimica tra il cacao e il latticello (ingrediente acido) contenuto nell’impasto oggi invece prevede l’aggiunta di un colorante alimentare rosso per accentuare questo effetto. La rielaborazione di Birdy’s Bakery ha fatto si che gli ingredienti scelti siano della tradizione italiana per garantirne la qualità. L’originaria crema frosting a base di burro e formaggio viene dunque alleggerita diventando una crema i cui ingredienti base sono yogurt, panna e formaggio. Un commento di TripAdvisor di un viaggiatore dice rispetto alla sua esperienza “Ho assaggiato una Red Velvet al Birdy’s che aveva qualcosa di eccezionale, ancora la sogno..”


Per l’occasione dell’8 marzo una dolce sorpresa arricchisce la famiglia di Birdy’s Backery, un cofanetto dai toni del giallo con regali e dolcezze. Una torta mimosa spumeggiante alta e dal color giallo sgargiante esce dal secondo cassetto della “Serendipity Box”, una tazza con dedica e un capace con gocce di cioccolato, una bottiglia di green tea, confettini rosa e gialli in una scatolina, un’ampolla con un ramo di fiori di mimosa e un bigliettino. Un regalo strepitoso ed originale sotto il segno della dolcezza e delle coccole! E come John Milton scriveva: “Biochimicamente, l’Amore è come mangiare grandi quantità di dolci e cioccolato.”

 

Photo Credits Birdy’s Backery

Impostazioni privacy