La Bella e la Bestia: Asics lancia le sneakers a tema

A breve uscirà al cinema “La Bella e la Bestia” di Bill Condon, live-action del film d’animazione Disney del 1991. Ecco l’idea di merchandising che ha lanciato Tiger.

Manca davvero poco all’uscita de “La Bella e la Bestia” che sarà nelle sale italiane il 16 marzo. Diretto da Bill Condon, il film punta a replicare lo straordinario successo commerciale del film d’animazione del 1991. Non mancano le linee di prodotti correlate alla pellicola, dalla collezione di bambole al cofanetto make-up. A questo proposito, anche ASICS si è lanciata nel merchandising con l’ideazione di una Limited Edition di sneakers a tema: le scarpe sportive saranno caratterizzate da tipologie, mood e dettagli che ricordano i costumi de “La Bella e la Bestia” e che permetteranno ai Disney-addicted di riconoscere il film.

Si tratta in tutto di 7 linee: 5 per la versione la GEL-Lyte III e 2 per la GEL-Lyte V, che sono disponibili negli store o online a partire dal 3 Marzo. Le scarpe sono curate nei minimi dettagli e realizzate con materiali in pelle o suede, dettagli in denim e mesh, suole trasparenti, e solette personalizzate. Si tratta di modelli disponibili sia per uomo che per donna in versione unisex. Ma come sono concretamente queste scarpe? Vediamo le sagome degli iconici personaggi di “La Bella e la Bestia” innestarsi sui tessuti sulle grafiche floreali presenti nel film.

Asics

C’è anche un corrispondente progetto digitale, che ripropone le sagome sotto forma di immagini animate che sono utilizzate sui profili social del brand e ovviamente sul sito ASICSTIGER.com. La campagna ha previsto il lancio il 3 marzo nel concept store di Parigi Colette, dove ASICS Tiger ha messo in palio un paio di scarpe da tennis per i fan del film.

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Photo Credits Ufficio Stampa, Disney

 

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