Paris Fashion Week 2017, l’astronave di Chanel porta la moda sulla luna

L’ultimo giorno di sfilate della Paris Fashion Week 2017 chiude in bellezza con la passerella spaziale di Chanel; Karl Lagerfeld ancora una volta ha saputo stupire

Mercoledì 7 marzo si è conclusa la Paris Fashion Week 2017. Sulle passerelle tante sono state le proposte per la donna autunno/inverno 2017-2018; dall’eclettico Balenciaga, ai raffinati look di Chloè fino al romanticismo di Valentino, ma monsieur Karl Lagerfeld ha aperto l’ultimo giorno della settimana della moda nella Ville Lumière portandoci nello spazio. Un mondo fatto di navicelle spaziali, astronavi, ed esploratrici interstellari che vestono couture. E per concludere in bellezza e con un tocco inedito, dal mondo Chanel parte addirittura un razzo.

Paris Fashion Week, l'astronave di Chanel porta la moda tra le stelle

All’interno del Grand Palais è stata ricostruita una navicella spaziale che alla conclusione della sfilata si è sollevata in aria simulando un lancio nello spazio e accompagnata dalle note di Rocket Man di Elton John. Grande spettacolo e enorme sorpresa degli ospiti tutti pronti a farsi conquistare dalla nuova Galassia Chanel. Visionario ed eccentrico, monsieur Karl Lagerfeld ha saputo stupire anche questa volta; non è però la realtà contemporanea ad aver influenzato il creative designer; quest’anno sulle passerelle di Parigi hanno sfilato tanti richiami agli anni Sessanta, quando la moda subiva l’influenza e il fascino dello spazio con l’approdo del primo uomo sulla luna nel 1969.

Paris Fashion Week, l'astronave di Chanel porta la moda tra le stelle

I look della collezione richiamano, seppur con un tocco galattico, i pezzi iconici della maison. Il tailleur di bouclé diventa futurista e si veste di catene, le borse diventano a forma di missile o di pianeta rotondo, i bermuda con iridescenze metalliche sono super sexy e i cuissard brillano d’argento. Gli abiti sono lunghi o midi con stampe di astronauti e le mantelline matelassé. I toni utilizzati per la collezione sono rigorosamente dai toni metallici, bianchi e neri e le modelle sfilano con fasce di cristalli sui capelli cotonati. In passerella tra le super top non poteva mancare Gigi Hadid in versione astronauta super chic, e in front row la giovanissima Lily Rose Depp, nuova beauty global ambassador della maison. Non manca nulla per il decollo della moda interspaziale; razzo, pista di lancio, fuoco e fiamme.

Paris Fashion Week, l'astronave di Chanel porta la moda tra le stelle

Photo Credits: Chanel

Impostazioni privacy