Emma Watson come Belle: sceglie il giallo Dior per leggere insieme ai bambini

Emma Watson è apparsa a New York con un abito che ricorda molto quello indossato da Belle ne La Bella e la Bestia durante una lettura per bambini. Ecco i dettagli.

La protagonista de La Bella e la Bestia, che ha dovuto difendersi da una pioggia di accuse per le foto in semi-topless per Vanity Fair, ha reagito rispondendo a tono e – una volta calmate un po’ le acque – ha scelto un abito assolutamente iconico per un evento che si è tenuto a New York, una lettura per bambini presso il NY Film Society for Kids al Teatro Francesca Beale del Lincoln Center. La Watson si è presentata avvolta in un abito da sogno di colore giallo, disegnato appositamente da Maria Grazia Chiuri di Dior e ispirato neanche troppo lontanamente all’incanto dell’abito giallo di Belle ne La Bella e la Bestia.

La lettura e il giallo sono due elementi chiave di Belle, in cui Emma Watson si identifica: per quanto riguarda il capo d’abbigliamento però si tratta di un outfit assolutamente eco-sostenibile (la star ha deciso dal 2015 di indossare solo abiti che siano “amici” dell’ambiente). L’abito di Dior è stato commentato così da Maria Grazia Chiuri: “La creazione è in organza e l’effetto da fiaba. Ho parlato con Emma e abbiamo deciso insieme cosa fare. È per il suo film ed è molto vicino alla storia. Emma è molto importante per le donne della nuova generazione. È un modello. Nutro una profonda stima per lei”. Come una visione in giallo, Emma ha abbinato l’abito a un hairstyle raccolto e un make-up leggero.

Emma Watson

L’abito è quindi ispirato al costume indossato dalla Watson nel live-action di Bill Condon, che l’attrice stessa ha contribuito a progettare: è in un tessuto eco-age, ha un collo tagliato trasversamente e un volume superiore nella parte posteriore. L’atteso live-action, tratto dal film d’animazione del 1991, esce nelle sale il 16 marzo. Voi che cosa ne dite? Emma Watson non sembra proprio Belle a tutti gli effetti?

Watson giallo

Photo Credits Twitter, Instagram

Impostazioni privacy