Da Charlotte Casiraghi a Beatrice Borromeo con Karl Lagerfeld al Ballo della Rosa 2017

Gli amanti delle cronache mondane sanno che ogni anno a marzo si svolge il Ballo della Rosa. Ecco un resoconto dell’ultimo.

All’ultimo Ballo della Rosa, la 63esima edizione, hanno brillato tutte le stelle: principesse, regine e nobili. Quest’anno il tema era quello della Secessione Viennese: a Karl Lagerfeld è stato dato il compito di pensarlo e adattarlo e ha pensato a un concept sotto il segno dell’art noveau; lo stilista ha pensato anche alla direzione artistica del ballo. Per creare la scenografia sono state utilizzate rose, stampe digitali, finissime tovaglie e 1.000 porta candela in vetro. Il menu consisteva in champagne, filetto di branzino con nocciole e una sacher torte. Il Ballo si è tenuto come sempre a Montecarlo e c’erano grandi presenze: Charlotte Casiraghi insieme alle amiche, Pierre con Beatrice (neomamma) e Carolina di Monaco con Karl Lagerfeld oltre agli ospiti internazionali come Victoria Silvstedt.

Il Ballo della Rosa è stato inaugurato dalla Principessa Grace di Monaco nel 1954 e da allora torna, puntuale, ogni anno a marzo. Naturalmente gli occhi erano tutti puntati sui look: Carolina di Monaco ha optato per un modello irregolare ed estroso di Chanel, bianco e nero e con maxi-volant sulle maniche e sul fondo dell’abito. Carolina ha optato anche per un girocollo di gioielli e una clutch firmata sempre Chanel. Era accompagnata da Karl Lagerfeld ma ha posato per qualche scatto anche con Charlotte. La giovane fashion icon vestiva Chanel, ma un abito total black tutto ricami e trasparenze, che fasciava la sua silhouette sottile. I capelli castani e ondulati avevano un taglio retrò anni ’30 e il look era coordinato a gioielli splendenti e alla pochette nera.

Ballo Rosa

Beatrice Borromeo era in Alberta Ferretti, con l’abito ricoperto di piccoli cristalli e una stola bianca di pelo; la Borromeo era accompagnata ovviamente da Pierre. Victoria Silvstedt era in rosso fuoco Nedret Taciroglu, con una forma a sirena tutta ricami e trasparenze. A circondare gli invitati di sangue blu c’erano diversi amici e l’immancabile Karl Lagerfeld. Partecipare alla festa costava ben 800 euro. Fortemente voluto da Grace di Monaco, il Ballo della Rosa è anche un importante occasione di raccolta fondi per la Fondazione Principessa Grace e per fare beneficienza.

Charlotte Casiraghi

LEGGI ANCHE CHARLOTTE CASIRAGHI COMPIE 30 ANNI, I SUOI BEST LOOK

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy