Loredana Lecciso e gli abiti da sposa: quale sceglierà per le nozze con Al Bano?

L’abbiamo già vista vestita di bianco: non sarà una sorpresa per nessuno. Ma per la prima volta sarà la sposa di Al Bano. Quale abito sceglierà Loredana Lecciso?

Sempre più bionda, sempre più fedele, sempre più vicina all’altare: Loredana Lecciso si (ri)sposa – così parrebbe. Dopo l’ischemia che ha colpito il cantante pugliese, i due sono ancora più inseparabili. Secondo il settimanale Nuovo, Al Bano sposerà Loredana (già mamma di due suoi figli) entro il 2017; un evento che, mediaticamente, potrebbe essere pari alle nozze di Belen… o di Kate e William. L’ex giornalista e compagna del cantante di Cellino San Marco è stata sempre accanto al compagno durante la sua convalescenza e questo potrebbe essere, secondo diverse voci autorevoli, l’anticamera dei fiori d’arancio. Ma come si vestirà la Lecciso al matrimonio?

Sceglierà un classico e casto bianco oppure opterà per qualcosa di più estroso, tipo un rosso fuoco, un modello corto, un pareo in riva al mare, un tailleur o un abito da cocktail? Difficile pensare a queste ultime ipotesi, conoscendo l’attaccamento del cantante alle tradizioni. In ogni caso, Loredana di abiti da sposa ne ha già indossati: la compagna di Al Bano ha sfilato come modella per diverse case di abiti da sposa, tra cui Carlo Pignatelli, che ha onorato con una passerella a TuttoSposi 2013 (fiera dell’Arredamento e del Wedding, che si tiene a Napoli Mostra d’Oltremare): in quell’occasione, Loredana è apparsa con un abito assolutamente classico (sempre firmato Pignatelli), con il decolleté leggermente arricciato, il taglio regolare e la cintura coperta di strass. L’ensemble era abbinato ai capelli biondissimi acconciati in un long bob e a un paio di sandali open-toe, sempre bianchi: Loredana è stata una sposa assolutamente tradizionale, anche se poi – durante l’evento – ha voluto optare anche per un maestoso abito di sera verde, sempre da sposa, in mood Rossella O’Hara.

Lecciso sposa
Un classico intramontabile o un modello controcorrente?

Sceglierà un modello come quello verde, fuori dagli schemi, per le nozze con Al Bano? Non lo sappiamo, ma una cosa è certa: sicuramente la Lecciso non opterà per un outfit tipo quello sfoggiato da Romina durante il suo matrimonio, nel 1970. Nella chiesetta gremita di fotografi, amici e curiosi, spiccava la tunica bianca e molto sobria dell’ex icona hippie, che ai fronzoli aveva preferito un abito essenziale con un velo opaco che le copriva quasi completamente la testa.

Il matrimonio di Al Bano e Romina
Il matrimonio di Al Bano e Romina nel 1970

LEGGI ANCHE AL BANO E LOREDANA LECCISO SI SPOSANO? “LA FAMIGLIA NON È UNITA… COLPA DI ROMINMA POWER”

Photo Credits Pinterest, Instagram, Twitter

Impostazioni privacy