Coachella 2017: date, ospiti, look, celebrity

È aprile e torna il Coachella, il Festival musicale più apprezzato dai media e dai modaioli. Ecco tutti i dettagli e le star pronte a partecipare.

Una rondine non farà primavera ma il Coachella sì. Il Festival musicale più fotografato del mondo è ricominciato, come ogni anno, rilanciando tutti i trend che caratterizzeranno l’estate 2017. Il Festival, rispetto agli altri, è molto più modaiolo e pieno di celebrity: la musica è quasi una scusa per l’exploit delle nuove tendenze, i colori, le star, i selfie, i social. Ecco qualche informazione: Coachella si svolgerà in due weekend consecutivi, quello che va dal 14 al 16 e quello dal 21 al 23 aprile. La più attesa era Beyoncé che però deve rinunciare per la gravidanza e verrà sostituita da Ladyu Gaga. Il Coachella nacque nel 1999 e per il primo anno fu un flop incredibile; nel 2001 gli organizzatori bissarono e il risultato fu molto diverso, tanto da crescere in influenza e importanza ogni anno.

Quest’anno i biglietti sono esauriti da tempo e le star si preparano a riversarsi a Indio, che è in mezzo al deserto. Le tendenze associate al Coachella sono le nuove onde hippie-chic e new-folk che caratterizzeranno trend boho-chic, pizzo, colori chiari, corone di fiori e capelli ondulati, proprio come avveniva anni fa a Woodstock. Coachella offre concerti e spettacoli musicali per 12 ore, da mezzogiorno a mezzanotte, sui 7 palchi. Valley. I generi musicali variano dal hip hop all’elettronica, dal rock all’indie, coprendo la maggior parte delle categorie e si esibiscono grandissimi artisti della scena musicale americana e mondiale.

Coachella

Il Coachella è un vero e proprio evento glam, dove varie star e influencer sponsorizzeranno marchi vari (i marchi fashion fanno a gara per accaparrarsi le star più followate); i party in programma sono moltissimi, da Vogue a H&M, che ha creato come ogni anno una collezione di accessori low cost ad hoc.

Coachella

LEGGI ANCHE LA MEGLIO VESTITA DELLA SETTIMANA: BEYONCE’

Photo Credits Twitter, Instagram

 

 

Impostazioni privacy