Coachella 2017: 3 nuovi trend dal Festival

Coachella è un Festival di sound, di colori, di selfie ma anche di stili glamour. Ecco le 3 nuove tendenze per la primavera che abbiamo visto a Indio.

Coachella è una ruota che gira (letteralmente e metaforicamente), un bastoncino di zucchero filato, un tramonto incandescente, tanti fiori addosso, in testa e nei prati e una spolverata di filtri vintage che rendono tutto ancora più nostalgico e struggente. Intorno alle angurie, vicino alle bottiglie di limonata e nei pressi dei palchi per i concerti il Festival brilla di new trend, di beauty look da copiare e di momenti da immortalare con una Polaroid. Instagram trabocca di capelli colorati, di streetstyle extreme e di look di reti, brillantini e stoffe di sapore folk. Ma, tra mille rivoli e altrettante ispirazioni, quali sono i 3 trend principali che possiamo isolare dopo un primo fotografatissimo weekend coachelloso

1- Il giallo emoji

Il giallo è praticamente ovunque: nei bicchieri, in testa, al posto del colore precedente di capelli (avete visto la breve ma intensa capigliatura lime di Kylie Jenner?) e naturalmente addosso. Si tratta di un giallo squillante, ancora più giallo del giallo-Simpson, un giallo emo-ji (o da palla da tennis, come lo ha definito la più piccola delle Kardashian, che è apparsa su Instagram con una chioma da cartone animato). Abbiamo visto pantaloni gialli, bluse e casacche gialle (con emoji e senza), shorts, outfit zafferano, cerchietti e copricapi dorati. Speriamo solo che l’anno prossimo non sarà la volta dell’arancione, che non sarà mai il nuovo rosa.

Giallo al Coachella

2- Occhi ferragnosi

Avete presente l’occhio azzurro e pieno di ciglia della collezione di Chiara Ferragni? Ecco, è praticamente ovunque. La fashion blogger italiana non è mancata all’evento, per cui (come ha comunicato su Instagram) aveva progettato molto attentamente il look. Tra i suoi bianchi-Dior e i neri-trasparenti è spiccato anche un outfit firmato da lei stessa, un top bianco con occhi e ciglia abbinato a un paio di short denim. Ma in giro per il Coachella si sono visti altri look di questo tipo, spezzati in completi top e shorts o top e pantaloni e spesso abbinati a una patina glitter.

Coachella occhio

3- Le trasparenze

Il 2017 è l’anno in cui non non si intravede di sfuggita, ma si vede attraverso. La maggior parte dei look delle celebrity o degli streetstyle abbinavano trasparenze di vari colori (ma soprattutto color bianco, nero e nude) a reggiseni a vista, bralette ma soprattutto monokini, che avevano iniziato a spuntare nel 2016 per esplodere completamente nel 2017 (e non solo nei comparti beachwear). Chiara Ferragni ha optato per un abito nero con le stelle, completamente affacciato sul costume intero dello stesso colore, ma anche per una casacca color carne che svelava un reggiseno di pizzo bianco.

Coachella trasparenze

Poi ci sono le vere trendsetter, come Selena Gomez, che girano in bikini e con la casacca del pigiama. Ma, questa, è un’altra storia…

LEGGI ANCHE COACHELLA 2017: DATE, OSPITI, LOOK E CELEBRITY

Photo Credits Instagram, Twitter

 

Impostazioni privacy