MET Gala 2017: da Selena Gomez a Kendall Jenner, tutti i look [GALLERY]

Si è svolto nella note tra l’1 e il 2 maggio il MET Gala 2017, con le star e i loro look a tema Rei Kawakubo / Comme des Garçons: Art of the In-Between.

È maggio ed è tempo di MET Gala. Come ogni anno le celebrity hanno interpretato un tema preciso per liberare la fantasia e proporre outfit esosi, estrosi e creativi. Per chi non lo sapesse, il MET Gala è il party di moda più famoso e importante dell’anno e ha uno scopo benefico, ovvero la raccolta fondi per il Costume Institute del MET (Metropolitan Museum of Art di New York). L’evento glamour serve a finanziare attività artistiche, mostre e pubblicazioni, nonché per fare utile pubblicità al museo.

Il MET Gala ha origine nel cuore del ‘900: nacque come una cena di beneficienza annuale con l’high society in primo piano: nel 1972 Diana Vreeland di Vogue cominciò a collaborare con l’Istituto e a portare al galà celebrity, abiti particolari e stilisti; il percorso venne portato poi avanti da Anna Wintour che catalizzò intorno all’evento un’allure mediatica straordinaria grazie anche alla ricchezza di star presenti. Il MET Gala ruota intorno a un tema che determina la scelta del dress code: quest’anno si va in Giappone con “Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between”, che parte dalle creazioni della stilista giapponese Rei Kawakubo, nota per il proprio anticonformismo e liberala fantasia. Come hanno interpretato le star questo tema?

La madrina di qualunque MET Gala, Anna Wintour, ha osato, ha preferito essere maestosa e ha scelto Chanel: abito a maniche corte fatto di brillantini luccicanti, con una nuvola di pelo cipriato a metà delle gambe e una parte finale bianca e punteggiata di brillanti colorati; a concludere il look un paio di sandali leggeri e satinati.

Anna Wintour

L’interpretazione di Katy Perry è stata invece rossa, sfrenata e velata, come una geisha riadattata e contemporanea. Impossibile che la popstar passasse inosservata: velo ricamato, gioielli, tre anelli di diamanti, volant, tulle, fiori, ricami hanno formato un costume assolutamente postmoderno creato da Margiela. La Perry ha dato un indizio su un trend molto seguito quest’anno: il rosso, colore cardine del Sol Levante e della cultura giapponese. In rosso sono apparse anche Rose Byrne, Joan Smalls e Helen Lasichanh. Anche Emma Roberts ha scelto un rosso, con un pellicciotto rosa appeso alle braccia, con un look di Diane von Furstenberg. Sinuosa, fiabesca e argentata è apparsa invece Gisele Bundchen in Stella McCartney: l’abito brillante e silver aderiva alla modella come una seconda pelle e la scollatura mostrava non poco sulla schiena.

Katy Perry MET GAla
Katy Perry e il rosso

C’è chi ha optato per un nero classico e maestoso, come Candice Swanepoel in Zac Posen o il bianco scollatissimo e virginale come Behati Prinsloo, vestita Topshop. Ma cosa c’entra il Giappone, potrebbe chiedersi qualcuno? D’altronde ognuno interpreta il tema come vuole e bianco e nero sono le scelte anche di Lily Collins, che ha optato per un beauty look speculare al vestito che le ha regalato grandi occhi truccati e capelli liscissimi (uno stile tra geisha ed egiziana) e un crop top che richiama il mood della stilista: la star si è vestita Giambattista Valli e il suo look terminava con una maxigonna di tulle rosa confetto. Particolarissima è stata la modella Aymeline Valade, con un tailleur pantalone turchese con tante pietre incastonate. E Selena Gomez? La star è stata acclamata come una principessa con un lungo abito rosa chiaro punteggiato di qualche finissimo ricamo e minuscoli decori con clutch coordinata e sandali golden: il tutto era firmato Coach. La Gomez è stata acclamata anche per essere arrivata con il fidanzato The Weeknd.

Selena Gomez
Selena Gomez e The Weeknd

Non è passata inosservata neanche Kylie Jenner, che cambia più colori di capelli che vestiti e si è presentata con un caschetto biondo lunare e con un abito Versace rosa cipria tempestato di pietre sul fondo completamente nude. E Adriana Lima? La veterana degli Angeli ha scelto un abito minimal tutto spacchi e scollature firmato Alberta Ferretti. Ma ha catalizzato sguardi anche Priyanka Chopra, che ha scelto un lunghissimo trench con lo strascico, distinguendosi da tutte.

Adriana Lima
Adriana Lima

Insuperabile e superba anche Gigi Hadid, in rosa cipria Wolford Twenties con superscollatura, autoreggenti e ciuffo spiovente: la modella si può definire futurista con un look fuori da qualunque schema. La più chiacchierata? La moglie di Pharrell Williams, Helen Lasichanh: qualcuno l’ha paragonata al Gabibbo, ma forse voleva reinterpretare in chiave meno minimal il rosso imperante. Ma anche Donatella Versace, che ha scelto il giallo elettrico-zafferano con spacco e luccichii: meno appariscente di così era impossibile apparire (ovviamente il look era Atelier Versace). Nella schiera di chi ha osato tanto (forse troppo) anche Kendall Jenner, che ha optato per un abito (che qualcuno ha definito “una zanzariera”) completamente trasparente con lato B esposto in primo piano. Una modella che invece di solito ama le “scopriture”, Emily Ratajkowski, ha optato stavolta per un abito sgargiante ma sobrio nelle forme disegnato da Marc Jacobs.

Kendall Jenner
Kendall Jenner

Bella Hadid è apparsa avvolta in una rete total body che mostrava perfettamente le sue forme perfette: il look era di Alexander Wang e si abbinava a un long bob obliquo, mentre Zendaya ha completamente cambiato genere e ha scelto un ampio abito da regina barocca, rosso e giallo, con la stampa dei pappagalli. Imponente e in total black, tra rose, balze e volant, è arrivata Dakota Johnson in Gucci mentre JLo appariva in versione Fata Turchina e Cara Delevingne in Chanel ha optato per un completo giacca e pantaloni color ghiaccio (stesso colore dell’hairstyle) con profonda scollatura. In quanto invece a Rihanna… Rihanna è davvero difficile da descrivere.

Rihanna
Rihanna

Che ve ne pare di questi look? Quale avete preferito?

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1899″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]LEGGI ANCHE MET GALA 2016: PAROLA D’ORDINE: NUDO È BELLO

Photo Credits Twitter, Instagram

Impostazioni privacy