Carlo Cracco fuori dalla cucina di Masterchef

La settima edizione di Materchef Italia si appresta ad essere confezionata, giorni intensi e selezioni si avvicendano, emozioni, pianti e felicità si susseguono sui volti degli aspiranti concorrenti chef, ma quali le news? Notizia ormai confermata è l’abbandono di Carlo Cracco dalla cucina italiana più  discussa. Nella rosa dei giudici si libera un posto, nessuno avrebbe mai pesato che Cracco lasciasse la trasmissione che lo ha portato in tutte le case italiane eppure è accaduto, ma perché?

A Masterchef c’è un posto vuoto tra i giudici, Carlo Cracco abbandona così il il talent show culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italia. Stupore tra il pubblico ma lui replica e giustifica così la sua scelta :-“ C’è un tempo per tutto, s’invecchia e qualcuno prenderà il mio posto”. In realtà già bollono in pentola due nuovi progetti, a Milano sono in cantiere 2 nuovi ristoranti che vedono assorbire l’attenzione dello stellato chef. Un primo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele, da sempre un suo sogno, e un altro in piazzale Accursio in collaborazione con Lapo e l’architetto De Lucchi. Cracco preso d’assalto dalla stampa dichiara «È un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica».

 

Ma allora chi sarà il quarto nuovo chef a guidare la prossima edizione di Masterchef ? Doppia sorpresa per il grande pubblico che si apprestava a scommettere su alcuni nomi che si vociferavano negli ambienti.

Per la prima volta in assoluto un giudice donna, trentasettenne, triestina. La sua cucina profondamente legata al territorio, promuove un’idea di piatti ispirati dalla ricerca e  dalla tradizione. Eletta cuoca dell’anno dalla Guida dei Ristoranti d’Italia 2017. È lei la stellata Antonia Klugmann. Già una volta Antonia era apparsa a Masterchef come ospite del programma nella finale della quinta edizione. Dunque sarà lei a dare il tocco femminile accanto ai veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Dal profilo dolce, ma anche molto determinata, la chef porta a MasterChef il suo amore per la qualità , il fortissimo legame con il territorio regionale e di confine e l’attenzione per le materie prime, con una cucina che si nutre anche molto dei ricordi e della storia personale di Antonia Klugmann, attraverso un percorso che trova grande ispirazione nella natura. I suoi piatti nascono spesso dal raccolto di un orto e un frutteto che Antonia cura personalmente. Ingredienti che, grazie a una interpretazione personale della chef e alla sua costante ricerca di accostamenti e sensazioni, diventano piatti unici.Nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L’argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, conquistando già l’anno successivo la sua prima stella Michelin. Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

Senza Carlo Cracco e con una presenza femmile nella cucina di Masterchef siete pronti a fare scommesse su chi sarà il giudice più cattivo, puntiglioso e pronto alle facili critiche? Basta restare sintonizzati su sky uno hd e lo saprete!

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy