Di Bellucci ce n’è una (tutte le altre son nessuna)

L’attrice italiana, come anche all’ultimo Met Gala di New York, da sempre una “lezione di stile” a tutte le altre star.  Nella Grande Mela, pur attenendosi al difficile “tema” della serata senza sembrare vestita per un ballo in maschera, è riuscita a presentarsi con un abito che sembrasse un’opera d’arte, un po’ scultura un po’ origami. Spostati Rihanna e i tuoi palloncini di tessuto, Katy Perry e il tendone arabo, Gigi Hadid e il “total beige”, Kim Kardashian e il bianco triste, Bella Hadid e le eccessive trasparenze, Kendall Jenner con i “ciappett” di fuori: sulle scale c’è la Bellucci nostrana che, in nero sexy con effetti “vedo non vedo”, è apparsa raffinata, di classe, elegante ed estremamente a proprio agio. E poi, al braccio, sfoggiava uno degli accessori più esclusivo al mondo: lo stilista Valentino.

Benedette dive di Hollywood e dintorni, ancora non avete imparato che, in fatto di stile, “less is more”? Per questo la diva “made in Italy” Monica Bellucci, nonostante non abbia più vent’anni, all’ultimo “Met Gala” vi ha battute tutte. Per bellezza, classe, sobrietà e stile. Non che fosse molto più “vestita” di altre, visto che in trasparenza le si vedevano le splendide gambe in tutta la loro lunghezza. Ma almeno il “sedere” era coperto, e il galateo non dice che alle serate di gala si va con i “ciappett” di fuori, vero? Basta una “culotte” al posto del tanga e da ballerina di lap dance ci si trasforma in diva.  Per la cronaca, il modello sfoggiato alla serata modaiola più importante dell’anno era un Valentino Haute Couture disegnato su misura per lei da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison.

E che dire dell’abito-soprabito con cui ha incantato alla presentazione romana del suo nuovo film di e con Emir Kusturica “On the Milky Road”, ovvero “Sulla via Lattea”? Qualcuno l’ha chiamato “lussuosa vestaglia”, qualcun altro “sexy pigiama”. Comunque tutto il cinema Barberini era affascinato da questo lungo “trench” nero a fiori gialli di seta con cintura in vita di Dolce&Gabbana accompagnato da scarpe e pochette nere e oro. Dava idea di morbidezza e calore, di lusso e di opulenza. Il giallo, poi, è la tinta dell’estate.

Non ha bisogno la divina di essere uno stecchino informe per essere fashion. Lei sa essere femmina e modella al tempo stesso, di classe ma anche sensuale: due termini che in genere non vanno proprio d’accordo perché o c’è l’eleganza, o c’è il sex appeal. Una vera signora preferisce la prima al secondo. Comunque sia, dopo la separazione dal marito Vicent Cassel, che starà anche con una ragazzina ma la diciannovenne nei gusti e nella malizia non ha un briciolo di quelli della Bellucci, Monica ha confessato a “Paris Match” di avere un nuovo amore. Anzi, un nuovo compagno. Non si sa chi sia né quanti anni abbia. Conoscendola sarà bello e interessante. Ma, parlando seriamente, davvero qualcuno pensava che Monica Bellucci potesse rimanere single?

Photo credits: Daily Mail, NYTimes, La Bellucci.ru

 

Impostazioni privacy