Tim Walker sarà il fotografo del Calendario Pirelli 2018

È stato scelto il fotografo per il prossimo calendario Pirelli: si tratta di Tim Walker. Ecco tutti i dettagli.

Il 2017 era stato affidato alle “donne vere” fotografate da Peter Lindbergh, convinto che la bellezza e la naturalità fossero due facce della stessa medaglia. Il Calendario Pirelli ormai è un’istituzione e avere la grande possibilità di scattare è un onore che si contendono tanti fotografi. Il calendario è nato nel 1964 come strategia di marketing di Pirelli UK, ma ben presto è diventato un prodotto famoso per la sua allure di eleganza e raffinatezza; di solito il famoso calendario viene regalato ad alcuni personaggi famosi e clienti del noto brand.

Per quanto riguarda il 2018, Pirelli ha affidato la realizzazione del proprio Calendario al britannico Tim Walker. Chi è Tim Walker? Nato nel 1970, dopo la laurea ha lavorato come fotografo freelance a Londra per poi diventare assistente di Richard Avedon a New York; rientrato poi in UK ha cominciato a lavorare per la rivista Vogue ed è stato molto apprezzato per i suoi scatti sognanti e favolistici. Vive e lavora a Londra e il suo stile, visionario e onirico, riesce a raccontare delle vere e proprie fiabe nelle fotografie, mescolando elementi di sogno con tratti di realtà. Oggetti pop, boschi incantati, animali fatati, navicelle spaziali, bambole sono i principali protagonisti dei suoi soggetti.

Tim Walker

Non sappiamo ancora chi poserà per le foto del Cal 2018: le modelle potrebbero essere nomi noti e internazionali, come gli Angeli di Victoria’s Secret, o persone meno famose. Di certo la creatività di Tim Walker potrebbe regalare uno splendido Calendario, che incontrerebbe una rottura di continuità con potenzialità enormi a livello artistico e creativo. Che cosa ne pensate della nuova scelta del fotografo per il Cal Pirelli? Sarà all’altezza delle aspettative?  

LEGGI ANCHE CALENDARIO PIRELLI: PRESENTATI A PARIGI GLI SCATTI DI PETER LINDBERGH

Photo Credits Twitter

 

 

Impostazioni privacy