Occhiali da vista donna 2017: tendenza, materiali e novità

La primavera è una stagione top per lo sfoggio degli occhiali da sole, ma anche quelli femminili da vista hanno novità da segnalare. Ecco quali sono.

Oltre alla nuova e vasta gamma di occhiali da sole, anche gli occhiali da vista da donna stanno dominando la stagione primaverile-estiva con tante e interessanti novità. Qual è la tendenza eyewear 2017? Il 2017 è un anno sporty: anche i modelli degli occhiali da sole si declinano secondo queste new waves e seguono fondamentalmente due correnti: i design leggeri dai dettagli sportivi e i richiami vintage.

DESIGN VINTAGE O ESSENZIALI

I primi occhiali hanno design leggeri e futuristici, montature unisex e smart: molto diffuse sono le montature da donna in metallo con istanze contemporanee. Chi ama la sobrietà sui propri occhi non rimarrà deluso ma anche chi preferisce forme più creative, barocche e particolari può trovare una serie di modelli adatti, dalle montature Cat Eye (quello di Marilyn Monroe, ricordate?) a quelle Butterfly (la farfalla è una forma molto presente negli occhiali da sole e in tutti i rivoli di revival anno ’70), fino a quelle a goccia, quelle Seventies e quelle più esose con strass e rifiniture animalier. Tra le nuove tendenze 2017 sono annoverate anche le montature da vista completamente trasparenti, in contrasto con le altre che invece insistono sui colori sgargianti.

Occhiali
Occhiali a farfalla

I MODELLI TRA PASSATO E PRESENTE

Infine non mancano trame tartarugate come quelle di Chanel e da Dolce & Gabbana. Inoltre troviamo anche un evergreen, il modello squadrato (detto anche “da nerd”): grandi o minuscoli, danno un’aria di serietà o compostezza (o di totale nerditudine). Infine ricorrono ancora, proprio come nel 2016, i modelli tondi, alla John Lennon, che richiamano la cultura hippie anni ’70 e primi ’80. Incrociando queste tendenze con la forma che, oggettivamente, sta meglio sul vostro viso troverete l’occhiale perfetto.

Occhiali da vista
Occhiali Tiffany tartarugati

LEGGI ANCHE MILANO MODA UOMO 2017: OCCHIALI DA SOLE PER IL TERZO OCCHIO

Photo Credits Pinterest, Instagram

 

 

Impostazioni privacy