Lutto nel mondo della moda, addio alla stilista Laura Biagiotti

Laura Biagiotti, stilista di fama internazionale, si è spenta oggi venerdì 26 maggio 2017 all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Addio ad una delle donne più influenti nel mondo della moda, “la regina del cashmere”

Laura Biagiotti è una stilista italiana nata a Roma nel 1943; l’artista di fama internazionale, ha firmato, ancora molto giovane, la sua prima collezione pret-à-porter per Schuberth nel 1966. La stilista ha poi collaborato con altri marchi e stilisti famosi come Roberto Capucci e Rocco Barocco. La talentuosa stilista nel 1972 fonda la sua omonima casa di moda e presenta a Firenze la sua prima collezione e attira sin da subito l’attenzione della stampa e dei compratori di moda.

Caratteristiche della sua maison rigorosamente made in Italy, è l’eleganza femminile, la sua ampia linea di creazioni e le sue linee molto eleganti e sensuali. La Biagiotti è diventata famosa grazie alle sue linee da “bambola”, per una donna sempre iper femminile e sensuale. 

La tradizione della sua casa di moda è stata portata avanti dalla figlia Lavinia, ancora molto attiva sul mercato. La stilista ha ricevuto numerosi prestigiosi premi internazionali; è stata definita dal New York Times la regina del cashmere e nel 1988 è stata la prima stilista donna ad aver portato le sue 30 modelle a sfilare in passerella a Pechino

Laura Biagiotti è stata ricoverata d’urgenza la sera del 24 maggio 2017 presso l’azienda ospedaliera Sant’Andrea a Roma, a causa di un grave arresto cardiaco che l’ha colpita nella sua residenza a Guidonia, alle porte della Capitale. In seguito al malore e ad alcuni accertamenti, sono state avviate le procedure per l’accertamento della morte cerebraleLa stilista purtroppo si è spenta nella notte di venerdì 26 maggio 2017 alle 2,47 del mattino; nonostante le manovre rianimatorie, il quadro clinico era ormai compromesso. Addio ad una delle stiliste più apprezzate e amate del mondo fashion.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy