H&M lancia la nuova marca fast fashion Arket

Si chiama Arket la nuova marca fast fashion che nascerà dal colosso H&M e il cui primo negozio aprirà a Londra.

Sarà Londra la prima città ad ospitare uno store Arket, ovvero la nuova marca fast fashion di abiti e accessori, anche per la casa, nata dal colosso di settore H&M. Lo store londinese di Arket aprirà tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2017 e, come ha spiegato alla rivista di moda Business of Fashion Ulrika Bernhardtz: “il DNA del marchio è l’essere senza tempo, la freschezza, la qualità e il calore. L’essere senza tempo indica lo stile che non insegue le mode del momento. La freschezza è la sua controparte: essere sempre rilevanti e al passo coi tempi. La qualità non si riferisce solo ai prodotti ma anche a come vengono realizzati. Il calore si riferisce all’essere generosi e personali”.

Oltre ad aprire un negozio fisico in quel della capitale britannica, Arket verrà lanciato anche sul mercato del web con uno store online in cui si potrà acquistare da 18 dell’Unione Europe, inoltre è già stato ufficializzato che  – dopo quello di Londra – altri punti vendita verranno ben presto inaugurati a Bruxelles, Copenaghen e Monaco. 

Il significato della parola Arket è “foglio di carta” e si riferisce, come ha dichiarato la Bernhardtz “alle nostre origini e alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso empo la pagina bianca, il senso di ottimismo e possibilità che sentiamo nel creare questa nuova marca”.

L’azienda di abbigliamento svedese H&M è stata fondata nel lontano 1947 e da allora sono stati aperti in tutto il mondo oltre 4000 negozi che in Italia sono arrivati nel 2003. Oltre alla neonata Arket la società è già proprietaria di molti marchi low cost tra i quali spiccano Cheap Monday, COS, Monki, Weekday e & Other Stories.

Photo Credits: H&M

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