Chanel borse: come riconoscere le imitazioni

Una borsa Chanel è sempre stata il vostro sogno, ma il suo prezzo proibitivo vi sta convincendo ad acquistarne una usata, magari on line? Ecco una mini guida per non cadere nell’errore di comprare un’imitazione, che seppur fatta bene, rimane sempre un falso

Una Chanel: il sogno di tutte

Qualsiasi fashion addicted avrà desiderato fortemente di avere nel proprio armadio una borsa originale Chanel; il prezzo però dei gioiellini creati da Karl Lagerfeld sono decisamente proibitivi e nonostante tutti i sacrifici che si possano fare, in alcuni casi bisogna proprio desistere. La buona notizia però è che si può optare per un buon usato, ci sono numerosi negozi vintage che le vendono, oppure cercarne una sempre di seconda mano on line. Il rischio che si corre però è quello di incappare in un’imitazione, che seppur fatta bene, rimane sempre un falso. Ecco una mini guida per riconoscere una Chanel originale e realizzare il vostro sogno di possederne una.

Come riconoscere un’imitazione?

Il primo passo per riconoscere se una Chanel è originale è il prezzo; considerate che queste borse hanno un costo davvero proibitivo e per le iconiche 2.55 esso aumenta due volte l’anno di circa 300 euro. Per una classica media 2.55 bisogna sborsare infatti più di tremila euro. Inoltre, sempre per quanto riguarda la 2.55, il colore interno è sempre burgundy e soprattutto tutte le Chanel sono Made in Italy e raramente Made in France. Inoltre l’indizio principale è la carta di autenticità con un codice che dovrà corrispondere a quello scritto su un lembo di pelle all’interno delle borse. 

Il consiglio in più

Quando acquistate una Chanel su internet, il mare di fake è davvero troppo ampio; optate per un vintage che abbia espressamente Chanel originali e anche se non potrete ottenere proprio quella dei vostri sogni, troverete sicuramente una che si adatti ai vostri gusti.

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy