Parka: come si indossa questo giubbotto

Il parka è un giubbotto molto versatile e adatto a diverse occasioni; spesso è considerato molto sporty e street style, ma chi volesse osare, o per chi si trova per la prima volta a voler acquistare un parka, ecco tutti i consigli per indossarlo al meglio

Il Parka: come indossarlo

Il Parka è un giubbotto davvero versatile; in molti provano ancora reticenza verso questo capo d’abbigliamento, sia perché molte non amano il suo classico color verde militare, sia perché si pensa sia troppo informale e sportivo. Invece tutti i brand ne hanno proposti a decine per ogni stagione e da diversi anni è ormai un trend irrinunciabile.  Il classico parka verde però si è evoluto e ha saputo rinnovarsi negli stili e nelle linee. Ad esempio, il più classico tra i classici è quello super imbottito, magari con il collo di pelliccia, che un brand classico come Burberry è stato tra i primi a portare in passerella. E proprio dalla passerella l’ispirazione è di indossarlo con calze pesanti e una mini colorata.

La versione che rompe gli schemi

Il parka, oltre ad essere un capo minimal ed essenziale, che dona subito un tocco glam anche all’outfit più semplice, è capace di rompere gli schemi; avete mai pensato di indossarlo con un paio di cuissard alti e un paio di shorts? Il parka è in grado di mixare gli stili e il risultato è super cool. Il parka però sa essere un capo anche molto creativo; diversi brand low cost quali H&M o Zara, lo hanno proposto con stampe e patch very teen; per un pomeriggio ironico e divertente ad esempio.

Il parka è per tutti i gusti

Il parka è estremamente casual e comodo con le sue tasche e il suo cappuccio, perfetto anche per un outfit quando si è in vacanza; per chi ama questo capo, provi ad osare e ad indossarlo con un paio di biker per sdrammatizzare un abito elegante; risultato perfetto assicurato. 

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy