Parigine: come indossarle

Le parigine; capo perfetto per l’autunno e calze dalla lunghezza perfetta; incrocio tra gambaletti e autoreggenti sono comode, sexy e se in lana in inverno sono anche molto calde; un indumento perfetto per essere sensuali anche di giorno senza rinunciare alla praticità

Come abbinare le parigine

Partendo dalle basi, le parigine sono un capo che può essere molto versatile e può essere scelto nelle occasioni più formali come in quelle informali; in inverno sceglietele in lana pesante o in cashmere e provate ad abbinarle con un bel paio di shorts pesanti, ma anche sotto un mini abito sono perfette. Immaginate anche in primavera una parigina più leggera e un vestitino bianco, un paio di tronchetti e il gioco è fatto. Nell’immaginario comune le parigine sono un capo molto sexy e sensuale e anche se opterete per un maxi pull con una cinta in vita, l’effetto super cool è assicurato.

La versione più casual

In inverno le parigine sono perfette con un paio di calze più leggere e un mini dress; per sdrammatizzare l’effetto femme fatale innato delle parigine, provate ad abbinare un paio di anfibi e vedrete che il risultato è ad hoc per un aperitivo informale con le amiche o per una giornata in cui ci vogliamo sentire molto teen. Le parigine ahimè però non stanno bene a tutte; per chi ha le game troppo magre o troppo tornite, mettono facilmente in evidenza tutti i difetti! Niente paura però perché per chi non vuole rinunciare in nessun modo a questo capo, provata a scegliere un modello che non arrivi fino a metà coscia, ma optate per uno che arrivi fin sotto il polpaccio in modo che non fasci troppo.

Le parigine per essere sempre chic

Le parigine hanno una allure super chic e questo permette di essere sempre eleganti quando le si indossano; anche le star le prediligono in diverse occasioni, L’imperativo per non sbagliare mai è non abbinate mai per nessun motivo le decolletè, ma per essere super sexy optate per dei cuissardes di camoscio e una bella camicia in seta infilata in un paio di morbidi shorts. Osate con una cintura vistosa e un maxi coat e il vostro outfit per una cena galante o una serata speciale sarà semplicemente meraviglioso.

Photo credits: Pinterest

Impostazioni privacy