Kylie Jenner “top infuencer” secondo Blogmeter

Secondo una speciale ricerca promossa dall’azienda di social e media intelligence Blogmeter tramite il nuovo tool Social influencer, è la più piccola delle Kardashian-Jenner, Kylie Jenner, la blogger più influente in fatto di moda e tendenze nell’ultimo mese. Kylie ha battuto anche la Kardashian più famosa, Kim, che è solo quarta. L’analisi si riferisce agli ultimi trenta giorni e il parametro di riferimento è “l’engagement”, ovvero la capacità di coinvolgere i proprio follower in base ai “like” e alle condivisioni.

Piccole Kardashian crescono. Si chiama Jenner ma fa sempre parte di quel gruppo di “socialite” che da anni influenza il gusto dei teen di gran parte del mondo. Kylie, sorella minore di Kendall ma anche di Kim, Khloe e Kourtney, è stata eletta da Blogmeter, un’azienda di social media intelligence, la “top infuencer” donne a livello globale dell’ultimo mese. Kylie si è “buttata” a capofitto nella vendita dei suoi cosmetici on line, nel lavoro di imprenditrice, modella e testimonial. Se fosse stata dieci centimetri più alta sarebbe stata anche lei una top model come la sorella Kendall ma ha saputo comunque sfruttare le doti che madre natura, e qualche piccolo ritocchino, le hanno dato: un viso bellissimo, capelli da favola, curve da urlo. Il risultato è che tante giovanissime vorrebbero essere come lei e seguono costantemente la sua vita sui social e soprattutto i suoi consigli.

Al secondo posto di questa glamorous-classifica c’è la venezuelana Lele Pons, youtuber molto famosa in patria e negli Stati Uniti. Il suo canale vanta oltre 4 milioni di iscritti. Terzo posto per Miley Cyrus a cui il video del singolo “Malibù” appena uscito ha dato un “aiutino”. Medaglia di legno per Kim Kardashian, forte dei suoi 100 milioni di follower: praticamente metà della popolazione giovane americana. Quinto posto, nettamente distaccata in fatto di “engagement” dalle “capoliste”, per Selena Gomez che rimane comunque la star che vanta il maggior seguito sui social di fan in assoluto. Sesto posto per Niki Minaj, la più attiva in base ai suoi post dell’ultimo mese. Settima posizione per Kendall Jenner, la top sorella di Kylie, ottava per Beyoncè, nona per Ariana Grande. Fanalino di coda la sempreverde Rihanna, che sui social propone anche le sue personalissime creazioni per brand come Chopard o Puma.

Photo credits: Facebook

 

Impostazioni privacy