CFDA Awards 2017, tutti i look del Red Carpet [FOTO]

I CFDA Awards sono considerati gli Oscar della moda e per l’edizione 2017 è stato anche assegnato il Fashion Icon Award a Franca Sozzani.

Nell’ Hammerstein Ballroom a New York il 5 giugno 2017 si sono tenuti i consueti CFDA Awards, tantissimi erano gli ospiti della serata di gala, dalle immancabili super top model, le sorelline Gigi e Bella Hadid, ad un red carpet ricco di personaggi internazionali del mondo dello spettacolo, del cinema e ovviamente della moda; Adriana Lima, Sara Sampaio, Joan Smalls, Lily Aldridge, Karlie Kloss e Heidi Klum. Tra i presenti per i prestigiosi premi, sono intervenute anche tante attrici tra cui Nicole Kidman, Diane Kruger, Meg Ryan, Chloë Grace Moretz, Kerry Washington, Chloë Sevigny e Kate Bosworth.

Tra i premi, è stato assegnato un riconoscimento al belga Raf Simons, lo stilista approdato da New York, direttore creativo di Calvin Klein. Lo stilista è stato premiato come Menswear Designer of the Year e Womenswear Designer of the Year. L’inglese Stuart Vevers, creative director della casa di moda americana Coach, ha invece vinto l’Accessory Designer of the Year. L’International Award è andato a Demna Gvasalia, da ben due anni alla guida di due maison, Vetements e Balenciaga. Lo Swarovski Award for Emerging Talent è andato a Fernando Garcia e Laura Kim Monse.

Momento di toccante emozione della serata, quando Anna Wintour ha tenuto il discorso di premiazione per Franca Sozzani. storico direttore di Vogue Italia a cui è andato il postumo Fashion Icon Award 2017. La Wintour ha ricordato la Sozzani sia per lo straordinario lavoro fatto nel mondo della moda, sia per essere stata “l’amica Franca, capace di essere fino all’ultimo; intelligente, elegante, bella, mai autocommiserativa, piena di irriverenza, spirito e vita”. Il premio è stato consegnato a Francesco Carrozini, figlio di Franca Sozzani e genero della stessa direttrice di Vogue America.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1904″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy