Stivaletti invernali 2017: le tendenze

Per chi non vede l’ora che arrivi l’inverno per sfoggiare un bel paio di stivaletti invernali, le passerelle suggeriscono tantissime novità dalle passerelle delle fashion week

Stivaletti: tutte le tendenze

Per chi non vede l’ora di infilarsi nuovamente un bel paio di stivaletti invernali, le tendenze moda dalle passerelle per le giornate più fredde sono super glamour! Scegliere gli stivaletti bassi è sicuramente l’opzione migliore per i giorni di pioggia, per non rinunciare alla comodità. Gli stivaletti sono perfetti per essere abbinati con gonne, pantaloni e shorts e dai biker ai cuissards nella stagione 2017-2018 ce n’è davvero per tutti i gusti.

Sonia Rykiel

Come abbinare gli stivaletti 

Bisogna ricordare sempre che tronchetti e co. vanno sempre abbinati secondo la propria fisicità; scegliete modelli che risaltino la vostra figura, soprattutto evitate quelli sopra al ginocchio che accorceranno visibilmente la vostra altezza; se le vostre gambe sono molto sottili, optate per stivaletti al polpaccio.

Veronique Leroy

L’ispirazione dalle passerelle

Se siete delle fashion addicted, ecco tutti i consigli per prendere spunto dalle passerelle. Amate il luccichio? Gli stivali di cristalli di Yves Saint Laurent disegnati da Anthony Vaccarello sono ciò che fa al caso vostro. Un tripudio di scintillii per brillare ogni giorno. Dalla Fashion Week di Milano hanno spiccato i cuissardes: da quelli classici di Marigela a quelli scultura di Vivetta, fino agli stampati di Moschino e gli eccentrici in rosso di Fendi. Tra gli stivali di tendenza, non mancheranno modelli ampi e morbidi stile anni ’70 come proposti da Victoria Beckham, fino agli anfibi da riot girl di Altuzarra. Marc Jacobs invece esagera e porta in passerella lo street style dal mood seventies con stivali dal maxi platform. Anche dalle passerelle sembra assodato che lo stivaletto con tacco basso o il tronchetto con tacco medio sia un sicuro evergreen che si riconferma scarpa must have anche per l’inverno 2018.

Yves Saint Laurent

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy