Pitti Uomo 2017: al via il salone

Dal 13 al 16 giugno la Fortezza dal Basso di Firenze ospiterà il salone di Pitti Uomo in cui quest’anno verranno esposti 1220 marchi.

Dopo la pre inaugurazione nella serata ieri, 12 giugno, in cui i Sonics – una delle più conosciute compagnie di teatro acrobatico –  si sono esibiti in uno spettacolo davanti Palazzo Pitti a ingresso libero dal titolo Meraviglia Water and Flames, oggi gli stand alla Fortezza da Basso si sono aperti al pubblico per l’edizione numero 92 di Pitti Uomo che vedrà protagonisti 1220 marchi,  540 dei quali provenienti dall’estero.

 

Il tema guida di quest’anno è BOOM, PITTI BLOOMS e gli allestimenti con fiori macroscopici che invadono prepotentemente la Fortezza e gli altri luoghi della manifestazione sono idea e opera della direzione creativa a cura del lifestyler Sergio Colantuoni.

Ospite d’onore di Pitti Uomo 2017 è il brand JW Anderson del designer nordirlandese Jonathan Anderson che il 14 giugno a Villa La Pietra presenterà per la prima volta in Italia la collezione uomo primavera estate 2018.

Altro nome internazionale e ospite speciale della manifestazione è Christian Louboutin, il genio delle calzature francese, anche lui per la prima volta presente a Pitti Uomo, è in quel di Firenze per un evento speciale tutto dedicato al lancio delle sue stilosissime sneakers. 

Dalla Germania invece arriva il marchio Hugo, per la sezione speciale event di Pitti Uomo 92, la linea più fashion-forward di Hugo Boss, che ha voluto  il Pitti Uomo come suo palcoscenico esclusivo al fine di dare una giusta valenza alla presentazione prevista proprio per  oggi, 13 giugno, alla Manifattura Tabacchi di uno speciale fashion show che combinerà uscite menswear e womenswear della collezione primavera estate 2018. 

Per quanto riguarda i brand italiani, molti occhi sono puntati sul ritorno nella sua amata Firenze Federico Curradi, che presenta il 14 giugno al Museo Bardini la sua collezione ispirata a “un guerriero romantico che porta in sé l’essenza artistica della nostra città”.

 

Photo Credits: Pitti Immagine 

Impostazioni privacy