Tacchi 2017: quale tendenza

Tacchi: quali sono i modelli di punta del 2017? Tutte le amanti di queste calzature possono dormire sonni tranquilli; per l’estate le tendenze sono numerosissime e tutte super chic

Tacchi: tutti i modelli dell’estate

Che amiate il tacco 12, le slingback, molto in voga questa stagione, gli stivaletti, i plateau o le platform, per quest’estate gli stilisti le hanno pensate proprio tutte. Colori e modelli eccentrici, pellami pregiati, lacci, punte e cinturini per creazioni iper femminili, perfette per lo street style e dai tacchi scultura per alleggerire la silhouette. 

Le proposte più cool

Per l’estate in arrivo, ci sono proposte super cool che le più audaci non potranno non sperimentare; dritto dalle tendenze delle passerelle arriva lo stivale calzino il giusto mix super trendy e super chic che Emilio Pucci e Fendi hanno proposto in chiave super femminile con gonne a ruota e pantaloni ampi. Uno dei trend che sta decisamente spopolando tra le fashion influencer, è la slingback con tacco midi; raffinate, bon ton, perfette e versatili per tutti i tipi di look. Maria Grazia Chiuri per la sua prima sfilata con Dior ha lanciato la moda; font nero su bianco per una scarpa che sa farsi notare. Che si ami o che si odi, anche la moda della ciabattine chic sarà un vero trend di stagione. Un po’ allure anni ’60, e un po’ pantofole estive da camera, da Prada a Lanvin la slipper flat aperta sulla parte frontale è inaspettatamente simbolo di eleganza. 

Le irriducibili del tacco 12

Per tutte quelle che non hanno alcuna voglia di sperimentare, ma rimangono fedeli al tacco al spillo, ci sono tante proposte estive che sembrano perfette per una serata importante o da abbinare con un jeans boyfriend; nonostante le versioni delle stiletto si rinnovino una stagione dopo l’altra, il trend è un evergreen che non tramonterà mai. Da Louboutin a Saint Laurent la scelta è davvero difficile.

Photo Credits: Pinterest

Impostazioni privacy