Wonderland Capri – Alessandro Ruocco: “Per me la moda è 10% ciò che indossi e 90% come lo indossi” [ESCLUSIVA]

Wonderland Capri è un concept store gestito da Alessandro Ruocco situato nel cuore di una delle isole più belle del mondo. Specializzato in abbigliamento vintage certificato, vanta un vasto assortimento di accessori moda originali e singolari per genere e eleganza. Di recente lo store ha cambiato sede, ampliando i suoi orizzonti e proiettandosi in nuovi progetti. In questa intervista esclusiva scopriamo la mission e le prospettive di uno dei fashion corner più esclusivi.

Wonderland Capri apre una nuova sede ed anche i suoi spazi, cambia dunque orizzonte?

Di sicuro la nuova location ci dà maggiore visibilità, pur essendo a modo suo ben nascosta. Non mi piacciono le cose troppo “in your face” e quando abbiamo deciso di spostarci volevo una location atipica e nuova in modo da poter creare tutto da zero e sono stato molto fortunato a trovare questa sede.

Gli spazi che adesso ospitano Wonderland Capri hanno una lunga storia, ce la vuole raccontare?

Questo luogo è un’ex discoteca che ha visto ballare generazioni. Per me è un posto speciale da sempre, ci ho festeggiato i miei diciotto anni e fra queste mura ho conosciuto alcuni dei miei migliori amici, preso le peggiori sbornie e… persino bevuto con Beyoncé. Poi è stato chiuso per anni e sono felice di avergli in qualche modo ridato vita.

Wonderland Capri è vintage ma anche molto altro…

Il vintage rimane uno dei nostri punti di forza, non c’è dubbio, ma da sempre il nostro concept è stato quello di mixarlo con nuovi designers. Non avendo problemi di spazio, possiamo dare la giusta visibilità ai nuovi talenti, ai grandi classici e a quella che è la nostra idea di moda.

La sua personale interpretazione della moda vintage?

Il vintage per me è ciò che aggiunge un pizzico di unicità ad ogni outfit. Sono capi o accessori che hanno storie da raccontare.

Qual è la mission di Wonderland?

Quella di ogni altro store: accontentare la clientela fornendo sempre delle idee uniche, originali e ricercate. Che siano vintage o contemporanee.

L’idea alla base del Suo concetto di moda?

Per me la moda è 10% ciò che indossi e 90% come lo indossi.

Quali sono le principali griffes delle collezioni Wonderland?

Abbiamo tanti talenti da ogni parte del mondo ma anche molti talenti capresi. La nostra gamma varia molto: dagli occhiali gioiello di A Rock on a Lens dall’Australia ai bijoux di Project Chevalier e Michela Federico Bodyjewels, fino ai costumi uomo di SAFE Beachwear di Milano, che ha anche creato una stampa dedicata a Capri solo per noi. Anche Pitì Malì Couture e 10 Buoni Propositi hanno ideato capsule collections e gioielli in esclusiva per noi e che si potranno acquistare unicamente a Capri nel nostro store. Poi vi sono tante altre griffes, dai cappelli di Ballestrazzi alle creazioni di PORSHZ. Un corner è dedicato alla collezione firmata da TOILETPAPER per Seletti e poi abbiamo Antoinette Dema, Lalingi, LisaC, Ledangerouge e tanti altri. Il bello di Wonderland è che, tra i pezzi unici del vintage e le creazioni sempre nuove dei giovani talenti, c’è ogni settimana qualcosa di nuovo da vedere.

Ha firmato anche collezioni Sue personali?

Personalmente ho solo fatto consulenza e ricerca, però sto seguendo molto da vicino un giovane brand di recycled fashion, SUNOFABEACH che creano pezzi unici con tutti materiali di riuso e stanno andando già fortissimo.

Quali sono gli obiettivi di crescita dell’azienda?

Sicuramente, finita la stagione ci dedicheremo a creare un sito web.

Prospettive future?

chi viene al negozio noterà sicuramente una parete piena di corni e portafortuna… quindi tanto bolle in pentola, ma per scaramanzia non dico nulla.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1905″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Photo Credits: Press Office Wonderland Capri

 

Impostazioni privacy