Mia Bu al Pitti Bimbo: la collezione Il canto dei Campanelli

Mia Bu Milano, il brand di abbigliamento online specializzato per bambini, presenta la nuova collezione primavera estate, che si contraddistingue per eleganza e semplicità, non rinunciando mai al confort necessario per i più piccoli

Mia Bu Milano è il giovane brand on line di abbigliamento specializzato per bambini da 0 a 6 anni. Il marchio si contraddistingue per i suoi materiali rigorosamente made in Italy, e sbarca al Pitti Bimbo con la sua collezione per la primavera 2018, Il canto dei campanelli. Il sentimento che guida adulti e bambini nel mondo reale sulle ali di draghi e farfalle è il canto e il sentimento delle cose che Mia Bu racconta con campanelli e semi di miglio allegati a ogni abito insieme alla favola. Gli abiti ricordano le ali e la poesia, con tessuti leggeri e colorati, il ben fatto e l’italianità, con modelli comodi e pratici adatti ai giorni di città come di campagna e di vacanza. La promessa di stile del brand è Liberi come bambini; prodotti semplice e sicuri da usare. Mia Bu è anche la promessa di una qualità artigianale che dura di generazione in generazione e che sprigiona tutta la sensibilità con cui viene create, con un tocco divertente ed elegante, piena di sentimento ed emozione. La promessa del brand è quella di interpretare i sentimenti di bellezza nel nostro modo di vivere, la poesia del nostro cuore, nel colloquio con i nostri piccini e nel nostro coinvolgimento per un mondo pieno di anima.

Mia Bu Milano presenta la sua seconda collezione dedicata ai bambini in occasione di Pitti Bimbo, il 22-24 giugno 2017; le collezioni di Mia Bu sono come dei racconti di chi scrive e disegna e le stesse favole accompagnano ogni abitino con un magico leaflet da leggere e colorare. Secondo il mood del brand è importante che ai bambini si raccontino le favole e su quelle favole si creino gli abitini con i personaggi che li hanno ispirati. Il canto dei campanelli racconta di un gruppo di amici alla ricerca di un’idea dalla quale far germogliare un campo di miglio dorato. Un leone, un drago, la regina delle farfalle con le ali tintinnanti, una talpa, il coniglietto generoso e un usignolo (la mascotte del brand), impegnati e intraprendenti, sono gli interpreti e, anche il modo in cui abbiamo pensato di raccontare ai nostri bambini i sentimenti che vivono nella terra che senza fine fiorisce e nel mondo reale, intelligente e operoso. La collezione da fiaba si ispira ai doni della natura: il suono delle ali della regina delle farfalle e il miglio donato dal drago dalle ali possenti, sono il volo dell’immaginazione e l’avventura e ne sono i simboli.

Mia Bu Milano si distingue per le Linee morbide come piume per le bimbe, ed essenziali per i maschietti, indaffarati, e infine dolci e avvolgenti, per i più piccini, proprio come fanno la natura e i sogni. La capsule collection vede abiti, shorts, pantaloni e camicie in righe orizzontali e verticali, dai mille colori, come arcobaleni; pizzi e pompon, mix and match di tessuti per modelli allegri e gentili, adatti in città come in vacanza. Tutti i tessuti sono rigorosamente in puro cotone biologico per uno stile peotico che evochi l’italianitàTeneri cuori e fiorellini vivaci per le piccole vestite con pagliaccetti e salopette, righe multicolori e luccicanti per gli abiti e gli shorts dal taglio jeans per bambine che amano la loro libertà ed eleganza, pizzo san gallo per le giornate preziose, la collezione è costruita con linee romantiche e uno stile italiano. Per i maschietti tessuti morbidi, in cotone e spugna, un mix and match di colori panna e blu e tagli larghi per giocare, saltare e correre con semplicità e libertà.

L’immancabile spugna, bianca, rosa e gialla, usata per giacche sportive, shorts, salopette e la prima borsa di mia Bu Milano da usare in vacanza e in città. Stampe fatte a mano su tavoli da stampa, con coloranti a base d’acqua, per le t-shirt con i personaggi della fiaba. Inoltre, alcuni prodotti sono confezionati nelle adorabili scatoline di metallo, da poter riutilizzare ad uso alimentare e adatti a contenere i giochi, i pennarelli o da collezionare, come la linea di costumini e kaftani per le giornate e le vacanze acquatiche.

Non solo abitini e shorts; Mia Bu Milano propone una linea di giacche a vento estive in tessuto anallergico, riciclabile, lavabile, antipolvere, insieme a una pratica toys bag indistruttibile e personalizzabile e a simpatici tattoo allegati ad ogni capo, per giocare con i personaggi della fiaba. In occasione di Pitti Bimbo, Mia Bu Milano, brand di abbigliamento 0-6 anni, presenta la sua seconda collezione dedicata al mare, allo sport e all’avventura. La primavera-estate 2018 è Il canto dei campanelli: tessuti freschi e leggeri, di puro cotone e cotone biologico, dettagli allegri fatti di piccole frange e pompon colorati, cordini preziosi, tagli impero, balze e volant, pantaloni a vita alta, salopette facili da indossare. Lo stile della collezione rievoca il sogno dell’incontro di mondi diversi: richiama la leggerezza delle ali, la morbidezza del volo della fantasia con tessuti pieni di colore per i bambini di Mia Bu, che liberi e sicuri, hanno molte cose da fare e da inventare, sono amici dei draghi e delle ninfe con le ali che tintinnano, proteggono la vita e lo sbocciare delle cose e ascoltano la musica della natura.

Gli abitini dei bebè infine hanno un campanellino da legare alla culla, al seggiolone o al passeggino, gli abiti dei bambini un sacchettino di semi di miglio, da seminare e coltivare per nutrire uccellini e draghi sui davanzali o per creare bellissime e gustose ricette. Nella favola il campanellino e il miglio sono messaggi di intraprendenza e fantasia: un suono che ricorda il canto della natura, un seme che invita a partecipare e a prendersi cura attraverso il coltivare.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy