Milano Moda Uomo 2017: un primo sguardo alle tendenze della prossima primavera-estate

Dal bomber rosso al total black (o white), ecco le tendenze per la primavera-estate 2018 arrivate direttamente da Milano Moda Uomo 2017.

Milano in questo weekend appena giunto al termine ha ospitato un vero e proprio salto nel futuro verso la prossima estate: Milano Moda Uomo in questi 5 giorni ha infatti presentato in anteprima cosa sarà “in” per la prossima promavera-estate  – quella del 2018 – per quanto riguarda il pret-a-porter maschile.

La grande certezza e minimo comune denominatore di molte collezioni è il bomber che sarà un capo must-have soprattutto se di colore rosso. La giacca sportiva color fuoco è infatti apparsa su moltissime passerelle tra le quali spiccano Armani e Kiton.

Il bomber, seppur sportivo, è comunque da considerare un capo del passato in grado sempre di guardare avanti e – a proposito di “ieri” – Donatella Versace a Milano Moda Uomo 2017 ha deciso di riportare in auge i simboli del suo brand: “le borchie, le stampe barocche e quelle a cornice, i riferimenti greci. I clienti vogliono quello che faceva Gianni. Questa collezione è un omaggio a mio fratello”, ha infatti asserito la stilista che ha fatto sfilare impeccabili gessati abbinati con le iconiche fantasie della griffe, un mix di stili come piace ai millennials.

Sì, perché come Dolce & Gabbana hanno sottolineato più di tutti sono i millennials il target a cui la moda deve puntare: sono quelli che osano, mixano, liberano la fantasia. Ed ecco che gli stilisti siciliani hanno dedicato loro una collezione tutta scritte e cuori sacri dove non esistono regole e si può abbinare un bermuda semplicissimo alla t-shirt di seta fantasia e foggiare con grande libertà vestaglie da nuance sgargianti.

È per chi invece non ama i colori ma comunque non vuole passare inosservato e raccontare la sua storia la collezione di Miuccia Prada dedicata ai fumetti e fatta di pantaloni a vita alta e shorts o quella di Armani che punta al classico total black o total white e gioca con gli effetti e non con le linee, sempre impeccabili, anche quando viene permesso di indossare una semplice t-shirt sotto la giacca.

Photo Credits: Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Prada

Impostazioni privacy