Occhiali da vista uomo 2017: tendenza, materiali e novità

Gli occhiali da vista non sono più quell’accessorio ingombrante e antiestetico; dalle lenti a fondo di bottiglia, il design e i materiali ne hanno attraversati di cambiamenti; ecco tutte le tendenze del 2017 per l’uomo

Occhiali da vista che passione

Le tendenze eyewear per l’uomo sono davvero numerosissime per la primavera estate; gli occhiali da vista sono ormai un accessorio sempre più glam adatto a qualsiasi età e a cui è difficile voler rinunciare; da quello che un tempo era “un problemino” di vista, l’astigmatismo e la miopia non sono mai stati così cool! Basta saper scegliere il giusto modello per ogni tipo di stile ed esigenza, et voilà il gioco è fatto! Ad ognuno il suo paia di occhiali e grazie alle proposte per la primavera-estate 2017 c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ad ogni stile il suo paio di occhiali

Le forme degli occhiali si rinnovano stagione dopo stagione, ma i modelli si dividono in quelli che riflettono un look dal sapore vintage, quelli di tendenza e quelli più eccentrici con un tocco chic. La forma maggiormente scelta è quella Aviator, che richiama l’originale montatura degli anni ’30 con un twist moderno e intrigante. Per i più audaci, il modello cult è con le lenti tonde che ricordano il mitico John Lennon e per i più giovani, è perfetto il rimando al maghetto della saga di Harry Potter. Sembra che l’imperativo per il 2017 sia l’allure retrò; scegliere un occhiale dal sapore vintage è la tendenza del momento. 

I materiali per le montature

I materiali scelti per le montature sono molteplici; in voga rimane sempre il metallo o il mix di plastica e metallo. Tra i metalli principali utilizzati, c’è il titanio, l’acciaio inox, l’alluminio e la più pregiata fibra di carbonio, che possono dar vita alle forme più disparate fino alle linee più pulite e semplici. La tendenza eyewear del design rimane quella di osare anche con il colore per regalare un tocco di grinta alla giornata.

Tom Ford

Photo Credits: Dolce&Gabbana/Tom Ford

Impostazioni privacy