Cheeky Exploits: il lato B diventa arte “da social”

Il lato B è il protagonista della nuova moda di Instagram il Cheeky Exploits.

Pare che sia la tendenza dell’estate quella di fotografarsi di spalle e completamente nudi, chiappe al vento, immersi rigorosamente in un panorama mozzafiato. Questa nuova forma d’arte di Instagram si chiama Cheeky Exploit e sta letteralmente spopolando sul web, anche se ancora nessuna star ha osato tanto.

Tale moda pare sia un’eredità di alcuni performer di body art statunitensi secondo i quali fotografare il proprio lato B sullo sfondo di un luogo incantato è da considerare una vera e propria forma d’arte. Questa tendenza, figlia legittima dell’apparire, si chiama Cheeky Exploits e da un po’ di tempo viene pubblicizzata parecchio su portali di viaggi e simili dove, qualora tentaste di giudicare l’operato dei suoi sostenitori, verreste sicuramente tacciati di perbenismo.

Le regole del Cheeky Exploits sono due: la prima scoprire il sedere, la seconda scegliere come location un paesaggio, anche urbano, degno di nota. Vi sono poi varie sottocategorie di tale “forma d’arte” a cui Instagram sta dedicando tantissimi gruppi, ovvero Cheeky Exploits di gruppo, più persone con il sedere in bella mostra e di spalle, e il Cheeky Exploits di famiglia che in questo caso vede fratelli e fidanzati cimentarsi in questi scatti che mescolano il “fattore C” alla bellezza dei luoghi – naturali e non – del mondo.

A parte chi decide di pubblicarle direttamente sul suo profilo si può far parte della community del Cheeky Exploits anche mantenendo l’anonimato in quanto – a parte il sedere – quello che si mostra alla telecamera sono solo le spalle e la nuca. È più o meno da febbraio scorso che questa tendenza si è diramata a macchia d’oro sul web ma sicuramente sarà quest’estate il momento in cui ne vedremo davvero delle belle o per meglio dire dei bei sederi visto che il voyeurismo imperante con la bella stagione viene alimentato spesso e volentieri.

Photo Credits: Instagram, YouTube

Impostazioni privacy