Royal Ascot 2017, tutti i look più stravaganti [FOTO]

Al Royal Ascot 2017, l’evento ippico, da sempre appuntamento glamour per tutti i britannici, anche quest’anno si conferma una parata di cappelli eccentrici e stravaganti super cool con il consueto tocco chic della Duchessa di Cambridge Kate Middleton

Il Royal Ascot 2017, è l’evento ippico inglese più importante dell’anno, ma non solo: è uno degli eventi britannici più eccentrici, una appuntamento mondano e super glamour che si svolge dal 1711 all’ippodromo di Ascot, nella contea di Berkshire e a cui partecipano tutti i personaggi più in vista della corona e dell’aristocrazia britannica che vestono secondo un rigoroso dress code che prevede per le donne abiti al ginocchio con cintura o fascia in vita, mentre per gli uomini è obbligatorio l’abito da cerimonia da giorno nero o grigio e il cappello a cilindro. Il Royal Ascot è iniziato martedì 20 giugno 2017 e terminerà sabato 24. 

L’evento è da sempre anche simbolo di eleganza e iconica è la parata dei cappelli originali e stravaganti che ano dopo anno sono diventati sempre di più delle piccole opere d’arte. Il tocco super chic, ça va sans dire, è stato regalato dalla grazia della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che in abito di Alexander McQueen in pizzo bianco coordinato al cappello, scarpe nude di Gianvito Rossi e pochette in tinta, ha illuminato la giornata d’apertura. Alcune polemiche ci sono state per via dell’abito scelto dalla Duchessa, perché molto simile al Dolce&Gabbana, sempre in pizzo bianco, scelto per il Royal Ascot del 2016. 

La regina Elisabetta ha scelto invece un eccentrico abito e soprabito verde acceso e Camilla, Duchessa di Cornovaglia ha optato per un abito bianco proprio come Kate. sport e glamour. La gara però non è solo ippica; anche nel campo della moda ogni anni le aristocratiche inglesi si cimentano in un vero e proprio Red Carpet di cappelli sempre più eccentrici. A trionfare sembra siano i copricapo scultura e quelli oversize, abbandonando decisamente il diktat “less is more”. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1906″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]LEGGI ANCHE: ROYAL ASCOT 2016: TUTTI PAZZI PER I CAPPELLI [FOTO]

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy