Kim Kardashian lancia la sua linea di trucchi

La regina del contouring Kim Kardashian dedica alle sue fan una linea di trucchi, la KKW Beauty.

Dopo che la sorellina Kylie Jenner ha firmato una linea di cosmetici (tinte, matite labbra e ombretti) che ha fatto impazzire le make-up addicted di tutto il mondo, la Kylie Cosmetics, anche Kim Kardashian ha deciso di dedicare alle sue fan una linea di trucchi.

La KKW Beauty (acronimo di Kim Kardashian West Beauty) è sul mercato dallo scorso 21 giugno e al momento include quattro i kit viso in crema, Crème Contour and Highlight Kits KKW Beauty, dedicati alla tecnica del chiaroscuro tanto cara a Kim.

Il contouring è una tecnica che consiste nello scurire e schiarire alcuni punti del viso, a seconda della forma dello stesso, in modo da mettere in evidenza o snellire otticamente il volto e arrivare ad avere un ovale perfetto.

In particolare i Crème Contour and Highlight Kits KKW Beauty dono disponibili in quattro varianti di colore: Light, Medium, Dark e Deep Dark tutti composti da due stick doppi per scolpire e illuminare, i primi in due nuance scure per creare dimensione, e i secondi in una shade opaca e una luminosa. 

A completare il kit c’è poi un pennello, anch’esso double-ended, da una parte piatto – del genere flatbuki – e dall’altro formato da una spugnetta dalla forma affusolata per sfumare ancora meglio le creme.

In futuro la gamma verrà ampliata con nuovi prodotti, tutti dedicati alla base viso e approvati dallo stesso amatissimo make-up artist ufficiale di Kim, Mario Dedivanovic, che ha spiegato che la texture degli stick per contouring Kim Kardashian West Beauty è sheer, semi trasparente, semplice da da lavorare e perfetta per donare al viso un effetto scolpito in maniera naturale al fine di non avere un’anti estetico effetto “maschera”.

Photo Credits:  KKW Beauty

Impostazioni privacy