Saldi estivi 2017: quando iniziano e cosa non lasciarsi sfuggire

Quando inizia l’estate, una delle domande più ricorrenti è: quando cominciano i saldi? e soprattutto, cosa comprare? Ecco una utilissima mini guida su cosa non lasciarsi sfuggire e quando è il momento giusto per approfittare di quel capo che state sognando da tempo…

Appena la temperatura inizia a salire, la fatidica domanda di tutte le donne è: quando iniziano i saldi? Croce e delizia, i saldi estivi sono un momento di cui non si può non approfittare; si sfida il caldo torrido pur di riuscire ad accaparrarsi un capo che si sognava da tempo, ma anche per lo shopping, si sa, ci vuole ordine e organizzazione. I saldi dell’estate 2017 inizieranno ufficialmente il primo luglio e a differenza degli anni passati, la data d’inizio sarà uguale per tutti, mentre la durata varia, ma nella maggior parte delle regioni dello Stivale, i saldi estivi termineranno il 30 agosto 2017. 

Un’altra domanda che si pongono tutte le fashion addicted che vogliono tenere d’occhio anche il portafoglio, è che cosa acquistare con i saldi. Bisogna tenere sempre presente che le grandi catene di fashion low cost (Zara, H&M e co.) tendono ad aumentare la percentuale del saldo dopo le prime due settimane; anche se avete puntato un vestitino da tempo, state certi che potrà essere vostro ad un prezzo ancora inferiore di quello che troverete sul cartellino il giorno d’inizio dei saldi. Tenete d’occhio sempre anche lo shop online, che spesso è più fornito dei negozi fisici.

Se invece state puntando una borsa o un accessorio di una super griffe, ricordate che purtroppo sui modelli continuativi spesso le grandi maison non applicano percentuale di sconto; se è arrivato il momento però di concedervi un regalo tanto desiderato, la scusa dei saldi è un dolce palliativo. In generale è importante non farsi prendere dall’acquisto compulsivo, cercate sempre di scindere ciò di cui avete bisogno davvero dalle cose più frivole e soprattutto sempre occhio ai cartellini e alla percentuale di sconto: dal 50% in poi si possono chiamare veri affari!

Photo Credits: Pinterest

 
Impostazioni privacy