L’estate preziosa di Carolina Ravarini

L’estate è sinonimo di colore, di magia, di viaggi in paesi lontani dove innamorarsi di nuove culture, nuove tradizioni, nuove tendenze: Carolina Ravarini, anima creativa del brand CRMilano, ha deciso di infondere nei suoi gioielli tutta l’energia positiva della bella stagione dando vita a preziosi che portano fortuna, gioia e felicità a chi li indossa ma anche a chi li guarda.

 

Armonia tra colori e mondi differenti. Pietre selezionate in base alla luce e alla sensazioni che trasmettono. Carolina Ravarini per l’estate 2017 ha proposto una collezioni di gioielli realizzati con pietre provenienti dalle più svariate parti del mondo, unite da sottili fili di rame e ottone rigorosamente a mano.

Tratto distintivo del brand l’elefantino in pietra o resina presente nei delicati gemelli, nelle collane con ciondoli, nei delicati bracciali. Purezza dei materiali, colori sgargianti e artigianalità sono le caratteristiche che fanno di questi oggetti preziosi la massima espressione del Made in Italy in fatto di lusso e creatività. Rosa, azzurro, verde brillante sono i colori delle pietre semipreziose unite fra di loro da una catenina in rame e ottone secondo la tecnica cosiddetta “a rosario”: sono nuance che ricordano le tinte vivaci, l’aria estiva e l’atmosfera del Kerala, uno dei paesi più apprezzati dalla designer milanese.

L’alta qualità di artigianato italiano si riscontra nell’attenta selezione di ogni pietra e nel sapiente “know how” di Carolina Ravarini, che le permette di disegnare accessori unici nel loro genere. Per Carolina Ravarini l’elefantino è il portafortuna per antonomasia, simbolo di forza e pazienza, salute di ferro, memoria straordinaria e intelligenza. Donare un elefantino a qualcuno a cui si tiene vuol dire trasferire a lui tutte queste buone qualità: un augurio di buona sorte e di vita lunga e serena.

La stilista crede anche nell’unione tra il mondo delle pietre, dei metalli e della natura, cosi come tra la figura animale, il mondo della fantasia e quello del cibo: infatti considera finita ogni creazione solo momento in cui trasmette la sensazione di poter essere mangiata, venendo la pietra comparata a bacche e caramelle. Fortuna e felicità, oltre che il lusso dell’artigianato made in Italy: i gioielli di Carolina Ravarini si preparano a diventare il must dell’estate.

Photo credits: Carolina Ravarini Milano Press Office, Blue PR, Mauro Tarziarol

Impostazioni privacy