Louboutin: i nuovi sandali Nude di 7 tonalità diverse di pelle

Christian Louboutin ha arricchito di 2 modelli la sua collezione New Nudes. Si tratta di due tipi di sandali estivi, disponibili in 7 tonalità.

Christian Louboutin ha arricchito la sua eccezionale collezione New Nudes. La particolare collezione ri-fonda il concetto di Nude con 2 nuovi modelli. Louboutin aveva cominciato a lavorare sul concetto delle scarpe Nude, che potessero essere letteralmente un prolungamento della pelle, nel 2013. Ma all’epoca l’unica tonalità presente era un beige chiaro.

Nel 2017 lo stilista famoso per le suole rosse è tornato con una collezione di New Nudes. La principale particolarità è la disponibilità di un ampio spettro di colori. Sono sette tonalità di “Nude”, per la precisione, che sono associate a sette tipi di colore di epidermide. La collezione è stata lanciata nella primavera 2017, ma adesso – a fine giugno – lo shoes designer è tornato a lavorarci, ampliandola con due nuovi modelli. Il primo è il modello Cherrysandal, un sandalo con lista frontale che ha il tacco rettangolare, il plateau e il cinturino sorretto da due strisce trasparenti. Poi c’è il modello Christeriva, in tessuto, senza plateau ma con tacco sottile, nastri e lacci intorno alla caviglia e un fiocco allacciato nella zona retrostante. Le straordinarie immagini della campagna, postate da Louboutin, hanno fatto il giro del web. A colpire è soprattutto la bellezza e l’armonia (nelle immagini, ma anche in senso concettuale) dell’ampio spettro dei colori. Nelle foto spicca in modo sorprendente, con la fila di modelle.

Il famoso stilista francese ha pensato a ben sette tonalità di colore, in modo tale da scardinare l’idea diffusa e stereotipata che il “Nude” fosse solo il rosa chiaro dei caucasici. La linea viene incontro a tutte le etnie, proponendo sandali nude per tutte (o, almeno, per chi se le può permettere: il costo si aggira sui 700-800 euro). Gli scatti sono stati curati dai professionisti da Sofia Sanchez e Mauro Mongiello. Che ne pensate? Vi piacciono?

 

LEGGI ANCHE CHICCHE DI STILE: LE CHRISTIAN LOUBOUTIN

Photo Credits Christian Louboutin

Impostazioni privacy