Stivaletti: design e novità 2017

Da quelli scamosciati a quelli borchiati, dal tacco basso ai modelli flat, ecco gli stivaletti più in voga per il 2017.

Gli ankle boots o stivaletti tornano a dominare l’estate 2017 come hanno dominato i primi mesi dell’anno e gli ultimi del 2016. I modelli sono vari e disparati: si può optare per quelli più sinuosi e scamosciati, che sembrano una seconda pelle, o per quelli borchiati, da rocker. Oppure ancora per quelli traforati. Ce n’è per tutti i gusti. Anche e soprattutto per le calde temperature estive.

GIGI HADID E LE ALTRE: MODELLE E STIVALETTI

Le modelle internazionali, da Gigi Hadid ad Hailey Baldwin, sono state le prime a sfoggiarli tanto d’inverno quanto dalla primavera in poi. Un’altra appassionata degli ankle boots è Selena Gomez, che spesso li abbina a corte jumpsuit o minigonne evergreen. La Hadid ha disegnato anche una Limited Edition per Stuart Weitzman. Sono nati i Gigi Boots, prodotti in cui il trekking incontra l’alta moda.

STIVALETTI: DESIGN E MODELLI

I modelli di ankle boots e stivaletti sono svariati: ci sono i sempreverdi biker o altre forme più innovative, a volte decorate con perline, frange o borchie o con una trama a nido d’ape. Possono essere in tessuto, in pelle o anche in vernice. Tra i più gettonati del 2017 c’è il modello Beatles (tacco basso e fasce elastiche laterali). Poi c’è il grande classico, il modello Beatles, con tacco basso e fascette elastiche, che si può abbinare alla gonna come ai pantaloni. Alcuni hanno una trama a nido d’ape e altri sono in pelle o vernice. Tra gli highlights da segnalare ci sono sempre i modelli più grunge-oriented, che rispolverano gli anni ’90, come le intramontabili Dr. Martens. Nell’estate ormai esplosa gli stivaletti continuano a spopolare: per adeguarsi alle mode estive, si possono scegliere bianchi, crema o beige, scamosciati o traforati o nel modello open-toe. Sergio Rossi propone un modello leggero e marroncino, Saint Laurent lo propone tempestato di stelle, Louis Vuitton li propone morbidi e color panna mentre Vetements si spinge ancora oltre e presenta gli ankle socks, stivali che sembrano calze.

Stivaletti
Jessica Alba in stivaletti
Stiavli
Saint Laurent – Louis Vuitton – Vetements

LEGGI ANCHE CHICCHE DI STILE: I CUISSARD

Photo Credits Pinterest, Instagram

Impostazioni privacy