Akhal Tekè collezione scarpe donna autunno/inverno 2017-2018

Presentata la nuova collezione donna autunno/inverno 2017-2018 di Akhal Tekè, il marchio di lusso delle calzature fatte e ricamate interamente a mano con uno stile inconfondibile. Il nome trae la sua origine dal “cavallo d’oro”, “l’atleta dal mantello di seta” come viene chiamato in Turkmenistan l’esemplare di cavallo più prezioso al mondo nativo della Akhal Valley.

La griffe Akhal Tekè ha tratto ispirazione dai capolavori di un antico popolo dell’Asia Centrale per creare calzature uniche e senza tempo. Tekè infatti è una tribù del Turkmeinstan famosa per i ricami e gioielli, bellissimi e di alta qualità, usati anche come decorazione dei loro cavalli. La nuova collezione per il prossimo inverno è raffinata e opulenta, con contrasti discreti ma sempre eleganti.

In primo piano, come è consuetudine per il marchio, la ricerca dei materiali che sono di prima qualità: velluti dalle sfumature cangianti e dai colori innovativi, rasi lucidissimi, morbidi camosci. E poi pietre, perle, perline, fili metallici, cut, applicazioni, decori luminosi dal sapore di mille e una notte.

Ogni scarpa è impreziosita da ricami sofisticati realizzati a mano. I modelli vantano linee ricercate con punta leggermente affusolata. Due i must di stagione, realizzati in tutti i materiali, in tutti i colori e con tutti i decori della maison: la “Slipper”, che è già un’icona del brand Akhal Tekè, e la “Flat mule”, una variante più “disinvolta” apprezzata anche dalle giovanissime.

La storia del popolo Turkmeno ha ispirato ogni dettaglio creativo della calzatura. Il risultato è un mix di tendenza rivolta al futuro e di tradizione secolare, il tutto perfettamente in armonia. Le “Slipper” sono realizzate con un metodo di lavorazione cosiddetto “a sacchetto”, ovvero con l’applicazione separata della pelle dalla fodera che viene costruita come un morbidissimo guanto sulla forma della calzatura, poi chiusa proprio come un sacchetto sul piede. La tomaia invece viene lavorata senza cuciture né tagli in modo che il risultato sia una scarpa morbida e flessibile. Il tutto è reso ancora più confortevole dal cuscinetto di latex applicato sul tallone.

I colori racchiudono quasi tutte le tonalità della natura: si va da quelle più neutre come nero, blu notte, grigio e verde per look eleganti e sofisticati alle tinte più accese come il rosso, l’oro e l’argento, per outfit originali e pieni di personalità e stile.

Photo credits: Ufficio Stampa Akhal Tekè BLUE PR

Impostazioni privacy