Sandali da uomo: la tendenza 2017

Nell’estate 2017 non mancano, oltre ai più classici sandali femminili anche calzature estive e aperte per l’uomo. Dalle infradito alle ciabatte ai sandali tradizionali, ecco i modelli di tendenza.

Sandali, ciabatte e infradito non mancano di esplodere e riespoldere progressivamente, dall’inizio alla fine dell’estate. E, se le scarpe aperte sono generalmente dei modelli di calzature adatti soprattutto all’universo femminile, non mancano neppure i prototipi di sandali maschili, perfetti per la spiaggia ma anche una passeggiata sul lungomare o un giro in centro città. Accanto a ciabatte e infradito, che stanno spopolando tra gli uomini come antidoto alle roventi temperature estive, spuntano anche sandali classy di diversi colori, modelli e tipologie.

I SANDALI PIU’ CLASSICI

Ci sono i sandali verdi, marroni o senape accanto al solito nero o all’evergreen per eccellenza, il cuoio. Si affacciano anche tendenze come l’azzurro o il pesca. Qualche esempio? I sandali azzurri di Jimmy Choo Uomo. Oppure i sandali di Dolce & Gabbana, che opta per il nero innestato su una tomaia bianca o infradito in gomma a puntini o con trame e fantasie hawaiane. La chicca degli stilisti di quest’anno è però la ciabatta con lista ricamata. Salvatore Ferragamo punta sul classico e propone prodotti a liste marroncino, crema o nero. Il sandalo quest’anno trova la propria ibridazione con la ciabatta e veste spesso senza lacci alla caviglia.

Sandali e ciabatte Dolce & Gabbana

I SANDALI PIU’ ESTROSI

Accanto alle rassicurazioni del classico, appaiono anche forme più estrose come i sandali bianchi e borchiati di Les Hommes. Philipp Plein punta sul bianco futuristico, invece, con un abbozzo di disegni goth-stilizzati. Non manca chi propone il modello sandalo e calze (orrore, direbbe qualcuno, ma è oggettivamente tornato sulle passerelle), come Armani, Versace o MSGM. Per i puristi della ciabatta invece conviene affidarsi a Fendi o Balmain, che hanno proposto modelli che stanno spopolando sui social. È anche l’estate della pantofola rasoterra, chiusa davanti e aperta dietro, indossabile in città e abbastanza sdoganata dal pret-a-porter per non sembrare i Flavio Briatore della situazione.

Sandali

Philipp Plein

LEGGI ANCHE SANDALI DA DONNA: LE NOVITA’ 2017

Photo Credits Pinterest, Instagram

Impostazioni privacy