Amazon Prime Day 2017: come funziona

Dal 10 all’11 luglio ci sarà l’Amazon Prime Day. Ma cos’è e come funziona? Ecco tutte le informazioni che dovete sapere.

Sul web e sui social serpeggia da qualche giorno la grande fibrillazione per l’Amazon Prime Day. Ma cos’è esattamente? E come funziona? L’Amazon Prime Day è nato nel 2015 e da allora ha registrato un successo crescente. Ora è arrivato alla sua terza edizione e si prepara a stupire gli utenti con offerte impensabili e prezzi letteralmente folli. Ma cos’è esattamente l’Amazon Prime Day e come funziona?

Cos’è l’Amazon Prime Day

L’Amazon Prime Day consiste in una maratona di offerte e di prodotti low cost che dura 30 ore (sono salite a 30 dopo le 24 degli anni precedenti). Si tratta quindi di 30 ore in cui gli appassionati dello shopping online (e non solo loro) non devono fare altro che… spendere. La febbre dei compratori di Amazon è salita negli ultimi tempi e l’evento ha superato anche il clamore del Black Friday. L’evento inizierà  lunedì 10 luglio alle 18 e terminerà martedì 11 luglio alle ore 24. L’Amazon Prime Day si svolgerà in 13 nazioni, tra cui l’Italia.

Come funziona l’Amazon Prime Day

Amazon Prime Day 2017 vende i propri prodotti a prezzi scontati in tre tipologie di acquisto. Le categorie sono: Offerte del giorno, Best Deals e Offerte Lampo. Le Offerte del Giorno (che sono iniziate il 5 luglio) mettono i prodotti in vendita per 24 ore a prezzi bassi, fino all’esaurimento delle scorte. I Best Deals, che hanno uno sconto superiore alle Offerte del Giorno, durano più giorni e hanno scorte più elevate. Infine ci sono le Offerte Lampo: scorte limitatissime e tempo minimo, quindi la velocità è fondamentale. Le categorie di oggetti in promozione sono svariate: tecnologia, oggettistica, abbigliamento, qualunque cosa. Quello che bisogna fare è collegarsi al sito Amazon Prime, se disponete dell’abbonamento annuale; altrimenti, potete iscrivervi gratuitamente per un mese e girare per le vetrine virtuali alla ricerca della propria occasione.

Amazon Prime Day

Siete pronti a lanciarvi nella febbre di Amazon?

 

Impostazioni privacy