Collezione Alcott Autunno/Inverno 17/18, street e grunge all’americana

Un design fresco e originale abbinato agli elementi della tradizione americana dei college della Ivy League. La nuova collezione Alcott Autunno/Inverno 17/18 è trendy e divertente, easy ma piena di personalità a un prezzo per tutte le tasche.

Ha tratto ispirazione da un connubio originale la nuova collezione Alcott Autunno/Inverno 17/18: quello tra design originale, fresco e attuale con tutti quegli elementi della tradizione americana dei college della Ivy league.

L’uomo Alcott vestirà uno stile contemporary-grunge, nuova frontiera dello street style, in cui a farla da padrone sono il “rugged denim”, le felpe e i pantaloni in neoprene, i bomber- jacket e i coloratissimi patch. Ci sono chiari riferimenti al look degli skater, tributo agli indimenticati anni 90’. Originale il design delle felpe con la zip obliqua, dei pantaloni con le “pinces”. Tante le t-shirt, dalle più semplici con le classiche scritte “made in Usa” alle più articolate, con inserti grafici in un gioco di bianco e nero.

 
Con la collezione Alcott Los Angeles, spin off al femminile di Alcott, tornano invece alla ribalta i ruggenti anni 80’ rivisitati in chiave “street”. Alcott Los Angles dedica la nuova linea moda a una ragazza “self confident”, attenta alle ultime tendenze ma alla ricerca di comodità e praticità per un look da sfoggiare tutti i giorni in qualsiasi occasione, dalla più casual alla più glamorous. Imperdibili i leggins in denim tagliati proprio come un paio di jeans, la “felpa-camicia spiritosa e pratica, la t-shirt dai dettagli “dark”. E’ originale la gonna-tulipano dall’orlo asimmetrico, a tinta unita o con geometrie o i pantaloni a vita alta con fusciacca in vita.

La Collezione Alcott Autunno/Inverno 17/18 è qualcosa di completamente nuovo rispetto a ciò che si è visto negli anni precedenti. Ogni capo, uomo o donna che sia, è pieno di personalità e non passa certo inosservato. Per una stagione da protagonisti.

Photo Credits: Ufficio Stampa Alcott

Impostazioni privacy