Make up estate 2017: i colori per la spiaggia

Ecco quali sono i colori, i prodotti e gli elementi da utilizzare nel make-up al mare, per essere perfette e mai fuori luogo anche sulla sabbia.

Ci sono trucchi da usare particolarmente nei mesi estivi? Assolutamente sì. Va premesso che, solitamente, durante l’estate la maggior parte delle donne sceglie di non truccarsi oppure opta per un make up leggero e quasi impercettibile. Nonostante questo, gli ultimi trend consigliano di truccarsi anche in spiaggia, se volete e preferite farlo, purché sappiate usare i prodotti giusti e ovviamente i colori giusti.

MAKE UP IN SPIAGGIA: COSA UTILIZZARE

La tendenza del make up estivo sta cambiando e i maquillage stanno diventando sempre più sofisticati e colorati, perché la voglia di truccarsi in vacanza (come o più che in inverno!) non è assolutamente da sottovalutare e va assecondata. Una delle tendenze dell’estate 2017 è il make up occhi ispirato alle nuance del cielo e del mare, una palette delicata e leggera che va dal verde acqua al turchese. Si tratta di colori molto soft e perfetti per qualunque tipo di incarnato, anche e a maggior ragione se avete il velo di abbronzatura. L’ispirazione per questo genere di make up viene proprio dagli sfondi marini, in tutte loro sfumature.

MAKE UP IN SPIAGGIA: COSA NON UTILIZZARE

Forse in spiaggia – posto che volersi truccare è naturale e sacrosanto – sarebbe meglio non utilizzare colori troppi scuri o generalmente considerati invernali, come il porpora, il magenta, il grigio scuro, il blu troppo scuro. Meglio evitare anche mascara troppo corposi, eyeliner e matita nera, che sbaverebbero subito per il sudore indotto dalle altissime temperature che spesso si registrano in riva al mare. Evitare anche i mascheroni come i fondotinta troppo scuri uniti a ciprie e contouring troppo artificiosi. È bello truccarsi ma l’effetto deve sempre essere il più possibile naturale: siete in spiaggia, dopotutto!

Trucco spiaggia

LEGGI ANCHE CAPELLI RICCI: AVERLI SENZA PERMANENTE È POSSIBILE

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy