Pashmina: le 5 combinazioni più cool del 2017

Come indossare la pashmina? Ecco qualche consiglio, che prova a darvi le 5 alternative più chic del 2017.

La pashmina è un accessorio supetrendy, che oltre a proteggere dal freddo o dall’aria fresca costituisce un ottimo alleato in quanto a stile. Ma come si indossa la pashmina? Perfetto per un outfit sportivo e casual, ma anche elegante e chic, è fondamentale la sua capacità di trasformarsi e adattarsi ai contesti. Ecco cinque modi estremamente cool per indossarlo.

PASHMINA COME SCIALLE

La pashmina portata come una sorta di scialle è uno dei modi più classici ed eleganti per indossare il capo. Basta avvolgere le spalle con la stoffa (di cashmere, seta o cotone) e chiuderla sul davanti con una spilla o un gioiello prezioso. È un outfit stupendo, che sostituisce la stola in caso di cerimonie e dà un tocco di grande classe.

2- PASHMINA AL COLLO

Un altro modo trendyssimo per indossare la pashmina è ripiegarla in due o in tre (potete usare una tavola o un ripiano piatto) e avvolgerla intorno al collo senza annodarlo. L’opzione vi farà sentire Doris Day in uno dei quei film anni ’50.

3- PASHMINA CASUAL CHIC

Un modo utilizzatissimo per indossare la pashmina è farla girare intorno al collo e fare un semplice nodo, facendo passare un lembo in un’asola dell’altro, al collo. Questo sistema vi proteggerà dal freddo e può essere portato con i capelli sciolti o anche la coda.

4- PASHMINA CON UN LATO SPIOVENTE

Un modo molto chic di portare la pashmina è annodare intorno al collo un lembo e scioglierne un altro. Il risultato sarà una parte di sciarpa che scivola lungo la spalla, con uno stile molto elegante e ricercato.

5- PASHMINA “HOLLYWOOD DRAPER”

Il sistema “Hollywood Draper” consiste nell’intrecciare due pashmina tra loro e mettersi questa treccia fashion al collo come se fosse un foulard unico.

Quale tra questi preferite?

Pashmina

LEGGI ANCHE PASHMINA: COME INDOSSARLO

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy