Moda autunno: ecco quali saranno i colori di tendenza

Manca poco all’autunno e al cambio di guardaroba. Ma quali saranno i colori must-have per la nuova stagione? Ecco tutte le novità.

L’estate è ancora calda e intensa ma, il prossimo mese, si passerà all’autunno. Oltre alla classica iconografia delle foglie, delle castagne e dei colori brillanti della natura, è interessante sapere in anticipo quali saranno le tonalità cromatiche di tendenza, da indossare e sfoggiare fino alla prossima primavera. A stilare l’elenco dei colori di moda a settembre ci ha pensato il Pantone Fashion Color Report, che ha segnalato i 10 colori di tendenza in base alle nuance più viste durante le sfilate di New York per la collezione Autunno/Inverno 2017-2018.

Ecco quali saranno i colori che domineranno la prossima stagione, annunciati da Pantone e raccolti da Marie Claire: a trionfare sarà il Grenadine, una tonalità che si ferma tra il rosso scarlatto e il rosso corallo, ma anche il Butterum, un connubio leggero tra beige e nocciola, e anche il cosiddetto “nuovo arancione”, l’Autumn Maple, che creerà dipendenza. Non mancheranno i nuovi rosa e i nuovi blu: il rosa che dominerà è quello delle ballerine di danza classica, il Ballet Slipper delicato e soave, mentre il blu spazierà tra il classico Marina e il Navy Peony.

Per quanto riguarda invece i grigi e i marroni, il grigio si attesterà su una tonalità “Neutral” mentre il verde si declinerà tra un color bosco freddo e scuro, il cosiddetto Shaded Spruce, e il Golden Lime, un colore che inserisce nel verde chiaro qualche pagliuzza dorata. Non mancheranno neanche riferimenti al Greenery, il colore Pantone del 2017. Questi colori saranno i protagonisti del prossimo autunno e potremo abbinarli alle nuance più neutre come il bianco e il nero, anche se Marie Claire parla del must di associazioni tra colori infiammati e caldissimi, come il rosso carico e l’arancione squillante.

Pantone
Lo spettro dei nuovi colori

LEGGI ANCHE PANTONE 2017: IDEE PER UTILIZZARE IL GREENERY IN CASA

Photo Credits Pantone

Impostazioni privacy