Yves Saint Laurent propone i tacchi a rotelle, per una moda sui pattini

L’ultima trovata di Yves Saint Laurent sono i tacchi vertiginosi con le ruote, un connubio tra alta moda, ironia e velocità. Ecco in cosa consiste l’idea.

Yves Saint Laurent ha immesso nel mercato i tacchi a rotelle, per progredire la moda e soprattutto strizzare l’occhio a tutte quelle donne che devono letteralmente “sfrecciare” per riuscire a gestire tutto: lavoro, figli, casa, famiglia. E, se il mito della donna moderna che corre letteralmente da una parte all’altra della città per assolvere tutti i suoi impegni è ormai scolpito nell’immaginario, la celebre maison francese ha voluto intervenire con “ausilio” (più ironico e di prêt-à-porter che di vera praticità) costituito dai tacchi alti ma a rotelle, proprio come se fossero un paio di roller blade.

Colorati e stilizzati, a forma di classicissime decolletè, i tacchi-pattini sono muniti di ruote bianche e permettono davvero di pattinare in equilibrio su 12 centimetri di stiletto. È una trovata divertente, che ha coinvolto una rete di danarose signore che li hanno sfoggiati in serate mondane (di certo non per andare in ufficio la mattina). Sarebbero anche da provare se non fosse per il prezzo: circa 2.200 euro, non esattamente una sciocchezza. In realtà non si tratta neanche di un’idea originalissima: sempre Yves Saint Laurent, qualche mese fa, aveva lanciato lo stesso modello di scarpa invernale, con le ruote installate su un paio di stivali scamosciati.

Inoltre, sempre per la presenza di donne in pattini, la maison era finita in uno scandalo infuocato lo scorso marzo, quando aveva presentato per le strade una campagna che mostrava una ragazza scheletrica riversa su uno sgabello, con calze a rete, tacchi a spillo, pattini e braccia spioventi con l’hashtag #YSLRetireTaPubDegradante.  Che ne pensate dei tacchi-pattini? Li comprereste?

YSL

LEGGI ANCHE YVES SAINT LAURENT: LA STORIA DI UNO STILISTA DIVENTATO MITO

Photo Credits Yves Saint Laurent

Impostazioni privacy