Stivali estivi: 7 modelli trend per l’estate 2017

Abbiamo già parlato di stivali estivi ma quali sono i modelli da non perdere? Ecco 7 tipi di calzature che dovete assolutamente avere.

Gli stivali estivi non sono un elemento facile da portare: bisogna saperli abbinare e non strafare, o rischiate di trovarvi con 40 gradi e con calzature che vorreste solo lanciare lontano. Gli stivali estivi sono supertrendy ma vanno scelti con calma e accuratezza. Una tendenza che abbiamo visto sugli scaffali e sulle riviste di moda riguarda gli stivali leggeri, sottili e impercettibili, come una seconda pelle. Un secondo trend invece ha ripreso il modello che ha spopolato lo scorso inverno, i cuissard, rideclinandolo (pur con qualche difficoltà) al caldo clima estivo. Quali sono stati gli stivaletti estivi che hanno dominato l’estate 2017?

Se dovessimo creare una lista di 7 modelli must-have non potremmo prescindere dagli effetti metallici golden o silver, come gli stivaletti punta rotonda e tacco quadrato di Primadonna, che intercettano perfettamente i must di stagione, oppure gli stivali rose-gold, il colore del 2017, con tacco block firmati Lemaré. Trendyssimi (ma attenzione agli abbinamenti!) sono anche i campero fiorati Liu Jo, con decori di vari colori. Da non perdere neanche i tronchetti neri e dal vago mood vintage Marella, con microtacco e superficie lucida. Non dimentichiamo gli stivali marroni scamosciati Etrò, sfoggiati da Alessandra Ambrosio, e neanche gli stivaletti crema di Louis Vuitton, morbidi e dal taglio leggero.

Per chi vuole osare invece ci sono i cuissard extra-long di Sergio Rossi, neri e altissimi, da sfoderare con una minigonna vertiginosa. Ultimo modello da non perdere, gli stivali “socks”di Vetements, indossabili come un paio di calzini, sottilissimi e con il tacco a stiletto. Cosa ne pensate? Avete già una lista di “preferiti”? E, soprattutto, li indossate d’estate nonostante le alte temperature?

stivali estivi
Primadonna – Liu Jo – Marella -Lemaré
Stivali
Etrò – Louis Vuitton – Sergio Rossi

LEGGI ANCHE STIVALI ESTIVI: LE OCCASIONI PER INDOSSARLI

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy