Anche Melissa Satta diventa stilista: la sua collezione beachwear

Melissa Satta è diventata, come tante colleghe, fashion designer. Ecco tutti i dettagli della sua prima collezione beach, realizzata per CHANGIT.

Velina, presentatrice, soubrette, trendsetter, mamma: Melissa Satta è molte cose, ma gliene mancava una. Ora è diventata anche stilista, come tante colleghe italiane e internazionali. La Satta ha disegnato la sua prima collezione beach per il marchio CHANGIT. La linea verrà presentata sabato 23 settembre alle 12 al White di Milano. La collezione di Melissa non prescinde dai due colori più classici: il bianco e il nero. Non mancano fili, nastri, collegamenti, passamanerie, intrecci: i costumi riprendono il modello retrò della vita alta.

Non manca la presenza del colore, anche sgargiante e squillante: dal verde al blu elettrico, dall’arancio al bordeaux con accenti di fuxia e giallo fluo; con stampe sia su fondo bianco con tratti neri e colori acquarellati, sia con motivi e geometrie etniche. C’è una palette vivace e fortissima, che propone tinte e possibilità per tutti i gusti. La linea punta a mettere in luce la sensualità femminile con trasparenze, centimetri di pelle scoperta, reggiseni ridotti, sgambature. C’è anche un insieme di accessori, dalle borse di paglia ai gioielli alle rifiniture dorate e borchiate. Infine non manca un comparto di activewear, ispirato ai mood sporty dei costumi da bagno di derivazione californiana. Il risultato finale è un mix di diversi stili, volto a intercettare diversi tipi di pubblico.

La linea della Satta per CHANGIT è paragonata a un viaggio, che tocca diversi stili e diverse aree geografiche: si parte dal mood esotico del deserto dei popoli nomadi, si passa poi attraverso il colore delle stampe etniche, per arrivare infine alle spiagge assolate della costa ovest americana. Che ve ne pare del debutto fashion di Melissa Satta? Ha la “stoffa” per farsi strada come stilista nel mondo della moda?

Melissa Satta

LEGGI ANCHE

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy