Fashion Awards 2017: svelate le nomination, sia Gigi che Bella in lizza come migliori modelle

I Fashion Awards 2017 sono i premi britannici assegnati alla moda internazionale dal British Fashion Council, che ha rivelato le nomination.

Anche quest’anno c’è grande attesa per i Fashion Awards 2017, i premi consegnati a Londra con una serata sfavillante e spettacolare dedicata al mondo della moda. La cerimonia si terrà il 4 dicembre alla Royal Albert Hall di Londra e il British Council ha rivelato chi sono i candidati ai vari premi. In odore di premiazione ci sono diversi nomi italiani: Alessandro Michele di Gucci (per la categoria di Accessories designer of the Year), l’italo-belga Anthony Vaccarello di Saint Laurent, e Maria Grazia Chiuri per Dior nella categoria Designer of the Year sono forse le personalità di spicco che potrebbero trionfare.

Gucci in realtà concorre anche come Business Leader con Marco Bizzarri, che si scontrerà con Adrian Joffe per Dover Street Market, Guram Gvasalia per Vetements, José Neves per Farfetch, Ruth & Tom Chapman per Matchesfashion.com. Fenty Puma by Rihanna, la linea creata dalla popstar-attrice-influencer delle Barbados è invece in lizza invece per la categoria Urban Luxe Brand. Grande attesa e fibrillazione aleggiano anche per la categoria delle modelle, Model of the Year (la modella dell’anno), in cui concorreranno sia Gigi che Bella Hadid con Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, la modella con la vitiligine Winnie Harlow e Adwoa Aboah.

L’anno scorso il titolo era stato consegnato a Gigi, la maggiore delle due Hadid. I Fashion Awards ospiteranno anche categorie prettamente britanniche come quelle dedicate ai talenti di moda emergenti per la creazione di modelli per uomo e donna. Una categoria a parte è costituita invece dal British Designer of the Year, il fashion designer britannico più apprezzato dell’anno. Chi trionferà quest’anno?

GIGI HADID

LEGGI ANCHE FASHION AWARDS 2016: GIGI HADID ELETTA MODELLA DELL’ANNO, ECCO LA SUA DEDICA

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy