Halloween 2017: 15 make-up e trucchi facili e spettacolari [VIDEO]

Halloween si avvicina: avete già deciso cosa farete nella notte delle streghe? Noi vi proponiamo 15 suggerimenti per altrettante idee make-up. Avete scelto chi volete essere nella serata dell’orrore?

Sembrava ieri Halloween 2016 e invece una nuova festa è alle porte, pronta a ripopolare la notte del 31 ottobre di vampiri, fantasmi, spiriti, infermiere killer, mostri, Joker, assassini, feticci del cinema horror. Il profumo della zucca è nell’aria, i bambini si preparano a reclamare i loro dolcetti alle porte delle case… e voi avete deciso cosa farete in questa notte spettrale?

Nelle tradizione anglosassone Halloween corrisponde un po’ a Carnevale: c’è chi punta a terrorizzare e diventa la Sposa Cadavere o un vampiro spaventoso, e chi invece opta per outfit sexy e “da cardiopalma”… ma per ben altri motivi. In Italia, avendo anche la classica festa di Carnevale, si tende invece ad associare Halloween con il mondo della paura. Piuttosto che spendere soldi in un costume, molti si adeguano a realizzarsi un make-up da paura, per terrorizzare (o sedurre) durante una notte scatenata in discoteca o una festa con gli amici. Voi avete già deciso per quale particolare make up opterete? Ci sono tante figure che potete far rivivere nella notte di Halloween: potete diventare un’anziana rugosa e crudele o un diavolo rosso fuoco, con le corna e il ghigno diabolico.

Potete diventare uno zombie dal volto bianco e gli occhi iniettati di sangue. Potete “scoperchiare” zone della testa o del viso simulando l’effetto splatter del sangue o dipingervi il volto di verde per diventare una creatura malevola della notte. Potete simulare tagli, ferite, squarci o porvi come una dark lady assassina. Le possibilità sono davvero infinite e, per farvi scegliere al top, vi proponiamo questo video tutorial che mostra vari tipi di trucco e come realizzarli. Qual è quello che fa per voi?

 

LEGGI ANCHE CRUCIANI C PER HALLOWEEN: BRACCIALETTO O SCHERZETTO?

Photo Credits

Impostazioni privacy