Natale 2017: le decorazioni per la casa

Quali sono i trend 2017 per le decorazioni home? Ecco alcuni consigli e qualche idea low-cost ma non per questo meno interessante.

Natale sta per tornare e, oltre alle scintillanti luminarie che rischiarano le città e regalano l’atmosfera magica di questo periodo. Oltre al capitolo albero di Natale, decorabile in tanti e diversi modi, la casa può trasformarsi in tanti modi con i decori home. Ce ne sono di tanti e diversi tipi, a partire da quelle tradizionali e classiche.

DECORARE LA CASA A NATALE: LO STILE PIU’ CLASSICO

Sono in molti ad amare lo stile tradizionale nei decori della casa. Ad esempio si possono applicare i classici fiocchi di neve ai vetri, i fili di lucine o le ghirlande di agrifoglio o di vischio. I mercatini natalizi sono uno spunto prezioso: pieni di oggetti artigianali, di oggetti esclusivi, di manufatti che rappresentano il comparto più classico, possono fornire anche idee originali e innovative. Lanterne, candele, candelabri a forma di stelle o piccole lampade sono particolari molto belli che non ingombrano eccessivamente l’arredamento preesistente.

I DECORI NATALIZI PER LA CASA PIU’ TRENDY DEL 2017

Nelle case pre-natalizie più sperimentali vedremo anche decori e addobbi estrosi: qualche esempio? Lampadine, che regalano un’atmosfera shabby chic e sofisticata, ma anche portacandele e oggetti in ferro battuto. Il cartone è uno degli elementi più trendy, con cui si possono realizzare tanti decori home-made come palle natalizie realizzate in casa, angioletti, ma anche cappelli particolari. I materiali industriali e il design industriale sono in primo piano, ma anche gli addobbi vintage, che si sposano perfettamente con lo stile shabby (per chi lo ama). Non in ultimo luogo, non si possono dimenticare le piante e le piccole piantine che ravvivano l’atmosfera (stelle di Natale, rami di pino, vischio, ghirlande sempreverdi e non solo).

DECORI NATALE
INDUSTRIAL Decorating
Shabby chic
decori vintage
Decori vintage

LEGGI ANCHE ALBERI DI NATALE 2017: LE ULTIME TENDENZE

Photo Credits Pinterest

 

Impostazioni privacy