Sanremo 2018: arruolata l’ex scenografa del Grande Fratello

Emanuela Trixie Zitkowsky è la scenografa che si occuperà dell’atteso Festival di Sanremo 2018. Ecco tutti i dettagli.

Sarà di nuovo Emanuela Trixie Zitkowsky a curare la scenografia (si spera) spettacolare del prossimo Festival di Sanremo 2018. La scenografa aveva già lavorato alla kermesse creando la struttura del palco e le sue decorazioni nel 2014, durante l’edizione condotta da Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto; all’epoca la Zitkowsky si era ispirata ai temi della bellezza neoclassica, con una struttura su più livelli, per confezionare un vero e proprio sogno italiano.

LA SCENOGRAFIA DI EMANUELA TRIXIE ZITKOWSKY ALL’ARISTON

La Zitkowsky creerà di nuovo la scenografia, la disposizione dell’orchestra e la gestione degli spazi con la sovrintendenza di Claudio Baglioni, che oltre a condurre la gara sarà anche direttore artistico. Non sappiamo ancora nulla di come Emanuela strutturerà l’Ariston per l’evento musicale più importante dell’anno; probabilmente si baserà sui fiori, come ogni anno, sulle luci e – non in ultima istanza – sulla vertiginosa e temutissima scalinata. Ma chi è Emanuela Trixie Zitkowsky.

IL LUNGO CURRICULUM DI EMANUELA TRIXIE ZITKOWSKY

Figlia d’arte, suo padre era uno scenografo che lavorava in televisione dai primi anni ’60. Dal 2000 ha curato le scenografie delle diverse case del Grande Fratello, allestendo plurime volte il set del celebre reality Mediaset. Ma ha realizzato le scene di tante altre trasmissioni come Telerentola, Papirazzo, Superstar Show, Bisturi! Nessuno è perfetto, Cronache marziane, Operazione trionfo, La fattoria, The Bachelor – L’uomo dei sogni, Vite allo specchio. Per la Rai ha lavorato in Tatami, Se sbagli ti mollo, Vanoni più che mai, Non perdiamoci di vista, Mi manda Raitre, Articolotre e Superquark. La sua seconda volta all’Ariston sarà sicuramente memorabile come la prima.

MANUELA TRIXIE ZITKOWSKY

LEGGI ANCHE SANREMO: EDUARDO TASCA “VE LO DO IO IL LOOK DEL FESTIVAL DI SANREMO!”

 

 

Impostazioni privacy