Natale 2017: come decorare la tavola

A Natale è il momento giusto per occuparsi delle decorazioni, degli alberi e anche di pensare a come allestire la tavola. Ecco qualche suggerimento.

Natale è sempre più vicino e, insieme alle idee sui regali, agli alberi di Natale e alle decorazioni della casa, è il momento di pensare alle decorazioni per la tavola del pranzo del 25 dicembre, o della cena della Vigilia. Avete già deciso come allestirete la tavola? Avete già deciso se utilizzare candele, agrifogli, centrotavola, tovaglioli di stoffa, tovaglie ricamate? Avete già deciso che stoviglie utilizzare? Ecco qualche idea.

DECORAZIONI PER LA TAVOLA: TOVAGLIE, CANDELE, COLORI E SIMBOLI

Anche nel 2017 sulle tavole italiane sarà il rosso a regnare. Colore principe del Natale, decorerà le tavole natalizie con un tocco magico e festoso. La tovaglia è preferibile a tinta unita: rossa va benissimo, ma sono perfetti e sofisticati anche i colori come grigio, crema, champagne. I più estrosi possono lanciarsi in tovaglie con impressi simboli natalizi come pupazzi di neve, renne o Babbo Natali. Anche le candele non mancheranno mai, di diversi colori e profumi: Yankee Candle ha promosso diverse fragranze a tema biscotti di Natale o zenzero, cannella e vaniglia. Non possono mancare neanche agrifogli, vischio o piccole piantine sempreverdi per creare una tonalità complementare con il rosso intenso. I bicchieri e i piatti nuovi solo per l’occasione natalizia sono un lusso che forse è superfluo: potete utilizzare quelli che avete già, magari impreziosendo il gambo di un bicchiere con un nastrino o rispolverando qualche servizio vintage dalla cantina.

CENTROTAVOLA E SEGNAPOSTI

Per rendere la vostra tavola più elegante e sfiziosa, potete utilizzare segnaposti di vario tipo: angioletti, segnaposti in cartone, piccole piantine, tutto è concesso per creare un’atmosfera calda, sofisticata e chic. Le ghirlande natalizie sono molto trendy e potete crearle voi stessi: servono pigne, aghi di pino e qualche fiocco rosso, che potete acquistare in merceria. Potete anche legare i tovaglioli con i nastri o con un piccolo pezzo di spago. Dovete solo decidere che mood volete dare alla tavola (shabby chic? elegante? classico?) e poi liberare la fantasia.

TAVOLA NATALE

TAVOLA NATALE§ TAVOLA NATALE

TAVOLA NATALE

LEGGI ANCHE NATALE 2017: LE DECORAZIONI PER LA CASA

Photo Credits Pinterest

 

 

Impostazioni privacy